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MessaggioInviato: 17/11/2018, 19:03 
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quello si, potrebbe essere la strada più semplice, intanto poi vedo il vano interno del prado che spazio ha ...
ma alla fine si finisce sempre giù di fresa come diceva Giacomo :)

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MessaggioInviato: 17/11/2018, 20:20 
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Sta mano po esse fero e po esse piuma: oggi è stata piuma ... come dicevano nel famoso film :lol:
come i Del Prado, che sono incognite ... ma questa si apre "da piuma", basta togliere 2 viti non incastrate come spesso succede :lol:
però ...
larghezza utile interna mm. 8.9
lunghezza utile interna mm. 83
altezza utile interna mm. 16.3 (misura dello scasso, quindi all'intradosso della pedana esterna)
E' vero che lo scasso cabina si allarga a 16 mm. ma scende per poco, solo 5 millimetri, poi è ancora mm. 8.9

se non usi un motorino ridotto, tipo a 6 volt, come dicevo, la vedo male malissimo, niente poi da fresare, la plastica è già trasparente alla luce :)
ps fiancate carrelli congiunte solo in mezzo ... basta un colpo di lametta per ricavarle, belle spesse e robuste


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MessaggioInviato: 17/11/2018, 20:37 
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Della serie "l'eccezione che conferma la regola"... di solito so' incollate con un quintale di colla, spesse come un carrarmato e piene come un uovo... questa è il contrario... però potrebbe essere la chiave di svolta, ci sta che una meccanica GP20 commerciale ci vada senza grossi aggiustamenti, in fin dei conti la locomotiva è quella... voglio dire... una ditta che l'ha fatta (a proposito... ma c'è?) avrà avuto gli stessi problemi di ingombro no?

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Giacomo - Siena - free climber modellista


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MessaggioInviato: 17/11/2018, 21:35 
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Giacomo segui il topic a ritroso, GraziaNo ha già postato qualche cosa, ma non ci si può illudere, è facile che, appunto perché dovessero motorizzare, abbiano barato sulle dimensioni.

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MessaggioInviato: 18/11/2018, 4:27 
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Ciao,

graziano cucchi ha scritto:


Al tizio ho già fatto una controproposta (perchè il prezzo che ha fissato, con quasi diciassette euro di spedizione ...) che ha rifiutato per cui questa strada è chiusa, AMEN!

Detto ciò leggendo le vostre considerazioni mi sono fatto l'idea (visto il "nulla fermodellistico" - e non solo - che c'è qui ...) che la via da praticare è quella di cercare una loco commerciale e (cercare di) cambiarle vestito. Però, almeno concettualmente, sonno contrario allo spoliazione di un altare per vestirne un altro: "spolpare" una loco in ordine per "produrne" un'altra, vale la pena? ... :? :? :? .

Certo mal che vada posso tenere la loco in forma originale, maaaaa ... ... ... qualcuno ha una GP20 d'occasione?!?!?! :lol: :lol: :lol:

Francesco

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MessaggioInviato: 18/11/2018, 14:24 
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Non credo che valga la pena, anche perché secondo me poi nel Del Prado non ti entra il motore in ogni caso e triboli.
Potresti far tu, l'altezza considerevole permetterebbe un motore con asse inclinato (poco, vista la lunghezza disponibile), recuperato del solito tipo roco o fleishmann, ma orientato con un carboncino in alto e uno in basso.. praticamente infilato nella scocca. Il carrello, con cascata ingranaggi e captazione, ho visto in giro su ebay è sui 16 euro. Interasse ideale 16,5 mm.
Per fare un telaio anche se sei in zona difficile, basta un collage di plasticard rinforzato e tenuto ben dritto nel tempo con spezzoni di binario, se hai una fresetta disponibile.
Va bene anche un motorino ridotto come ti dicevo, pochi euro da conrad, poi ti serve trovare solo una VSF.
Certo, c'è da trafficare, ma secondo me farlo muovere da solo ti dà più soddisfazione che impazzire a modificare ... secondo me ogni macchina motorizzata simile l'hanno tenuta abbondante, come telaio. Il Del Prado è proprio smilzo, non avevano necessità di farci stare dentro altro.

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MessaggioInviato: 19/11/2018, 3:16 
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Giovanni,

Cita:
Non credo che valga la pena ...


Tutto sommato - vista l'evoluzione del discorso - comincio a pensarlo anche io. A meno di non trovare una "semiscassata ma marciante", magari sulla Baja ...

Babbene, ci ho provato ma (sembra) non è cosa ... :( . GRAZIE A TUTTI!

Francesco

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