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gr 675 https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=25&t=7455 |
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Autore: | fabrizio mazziero [ 10/12/2016, 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | gr 675 |
ciaoooooo sulla scia dell'altro mio post sulla gr 460, ho in casa da moltissimi anni una br 38 Fleischmann delle DR che mi interessa ben poco, è un modello che non si trova neppure sui cataloghi, è possibile ad un profano italinizzarla con poca fatica ? a prima vista i lavori più consistenti sono la rimozione dei parafumi, l'abbassamento del fumaiolo e l'asportazione di un duomo e la campanella, oltre ad un preciso lavoro di pennello cosa mi consigliate???? mi suggerite un sito dove vedere delle buone fotografie originali e magari i suggerimenti passo passo di qualcuno che lo ha già fatto Fabrizio |
Autore: | fabrizio mazziero [ 10/12/2016, 19:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
bella, a parte i parafumi e la targa sulla cabina è identica alla mia Fabrizio |
Autore: | Giovanni Seregni [ 10/12/2016, 19:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Ecco .. io mi fermerei lì |
Autore: | mariangelo borghi [ 10/12/2016, 19:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Scorcia il camino!!! Non è difficile... Ciao, Angelone |
Autore: | fabrizio mazziero [ 14/12/2016, 0:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
ho iniziato i lavori di modifica prima cosa ho rimosso l'orribile gancio anteriore, valuterò se è il caso di asportare anche l'alloggiamento seguendo il consiglio di Angelone ho accorciato il fumaiolo, lavoro di 10 minuti dopodichè ho asportato le scritte, la campanella e i parafumi sul muso al momento il risultato è questo Allegato: al momento ho recuperato due fotografie della macchina originale oltre a molte foto di vari modelli in HO, tutti diversi uno dall'altro in base alle ditte produttrici, e proprio per questo non mi fido rimango in attesa di consigli dagli esperti, valutando l'idea de proseguire con i lavori da noi al lavoro si dice "mai avere paura" e la cosa mi solletica molto per proseguire con le modifiche nel frattempo c'è qualcuno in grado di realizzare le decals ? Fabrizio |
Autore: | mariangelo borghi [ 14/12/2016, 18:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Ci sono altre modifiche da fare : togliere il fischio dalla caldaia e posizionarlo sulla cabina ; sostituire le valvole originali con una valvola coale più una valvola a bilanciere. Guarda le varie Italianizzazioni Altra modifica, decisamente più complicata, è lo spostamento del preriscaldatore dal praticabile sinistro al praticabile destro... Buon divertimento Angelone |
Autore: | fabrizio mazziero [ 14/12/2016, 19:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
grazie Angelone ho tolto il fischio e la targa porta numero su portellone frontale ma le altre cose che mi hai suggerito onestamente non so cosa sono Fabrizio |
Autore: | fabrizio mazziero [ 24/12/2016, 12:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
i lavori sono proseguiti e quasi terminati, ho fatto il meglio che potevo di più non sono capace, per Angelone presumo che il preriscaldatore sia il cilindrone sul praticabile vicino al muso, dalle foto che ho trovato qualcuna l'aveva a desta qualcuna a sinistra, onde evitare disatri irreparabili li lascio li mi sono limitato a rimuovere il secondo duomo e i relativi tubi, cercando nel limite del possibile di riprodurre i tubi nuovi, ho rifatto il fischio e tutto il muso, avendo poche immagini anche molto sfocate, mi sono basato su fotografie di modelli in scala HO, facendo una scrematura cioè riproducendo quello che più marche hanno realizzato uguale e quelle che davano maggior affidamento, il risultato è questo Allegato: Allegato: Allegato: poi logicamente in base alla legge di MurphY a lavoro finito (non colorato) ho trovato una bella foto chiara in primo piano che riprende la loco in provincia di Arezzo, il muso è tutto sbagliato, l'ho rifatto di nuovo, tre giorni persi a questo punto l'ho dipinta con colori acrilici, ecco il risultato, confrontato con un'altra macchina identica da cui si possono dedurre le modifiche Allegato: Allegato: Allegato: il risultato che con gli aggiuntivi che gli ho messo si rompe solo a guardarla, girerà ben poco, la porterò sicuramente ad Arluno il 29 gennaio come autoregalo di Natale ho già ordinato due carrozze Fleischmann centoporte da agganciare mancano le targhe e i numeri, se qualcuno è in grado di realizzarle e vendermele lo ringrazio in anticipo Fabrizio |
Autore: | Paolo Angioy [ 20/01/2017, 14:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
chiedi a Daniferfs (Giuseppe Borzellino su fb) |
Autore: | marco ronchetti [ 21/01/2017, 10:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Caspita che bel lavoro, bravo! Anche il Tender, solo a riverniciargli i carrelli ha cambiato faccia! |
Autore: | antonio rampini [ 21/01/2017, 11:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Complimenti davvero, macchina trasformata, gran bel lavoro! |
Autore: | Giovanni Seregni [ 21/01/2017, 13:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
davvero! |
Autore: | marco ronchetti [ 06/03/2017, 19:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
Fabrizio, come hai fatto a eliminare il secondo duomo senza fare danni? A me in prima battuta verrebbe in mente il dremel, ma sono sicuro che farei uno scempio... |
Autore: | fabrizio mazziero [ 06/03/2017, 22:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: gr 675 |
ho rimosso grossolanamente la maggior parte con un tronchesino poi ho usato le lima sempre più fini per finire con la carta abrasiva 1000 Fabrizio |
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