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Autore: | Giuseppe Risso [ 13/03/2010, 23:04 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Maurizio, é bellissimo. Complimenti, come dice Mario, un lavoro veramente pulito e io aggiungo : una colorazione impeccabile. Bravo, bravo, bravo. Gli isolatori esterni come li hai realizzati? Ciao Giuseppe |
Autore: | Mario Malinverno [ 13/03/2010, 23:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Giuseppe Risso ha scritto: Maurizio, é bellissimo. Complimenti, come dice Mario, un lavoro veramente pulito e io aggiungo : una colorazione impeccabile. Bravo, bravo, bravo. Gli isolatori esterni come li hai realizzati? Ciao Giuseppe Bentornato Giuseppe ti aspettavamo |
Autore: | Giuseppe Risso [ 14/03/2010, 11:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Mario Malinverno ha scritto: Bentornato Giuseppe ti aspettavamo Grazie Mario sono felice anch'io di poter nuovamente dedicare un po' di tempo al forum. Giuseppe |
Autore: | Maurizio Chivella [ 14/03/2010, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
beh grazie a tutti, siete troppo buoni e sono contento di rileggerti Giuseppe, si sentiva la tua mancanza Giuseppe Risso ha scritto: Gli isolatori esterni come li hai realizzati? con chiodini in ottone da modellismo navale graziano cucchi ha scritto: la seconda, quella avvolta nella carta rosa da salumiere, avrà una livrea piu moderna? eh si sarà sicuramente XMPR ma forse sarà una 652, anzi a tale proposito faccio una domanda: la sola differenza estetica che ho notato tra 633 e le 652 è una spece di corrimano (sicuramente il termine tecnico non è questo) sull'imperiale della 652 che circonda il pantografo, ce ne sono altre che mi sfuggono? |
Autore: | Mario Malinverno [ 14/03/2010, 18:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
..fanali tondi in alcune versioni http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =62&pos=34 ciao facci vedere appena puoi |
Autore: | massimo di giulio [ 14/03/2010, 18:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Maurizio Chivella ha scritto: la sola differenza estetica che ho notato tra 633 e le 652 è una spece di corrimano (sicuramente il termine tecnico non è questo) sull'imperiale della 652 che circonda il pantografo, ce ne sono altre che mi sfuggono? Dovresti chiedere al conoscitore sommo dell'E652, Sergio Pauluzzi, che proprio con questo modello ha partecipato al Premio Muzio 2008 http://www.amiciscalan.it/home.php?main ... 08/b1b.php |
Autore: | angelo buonocunto [ 15/03/2010, 0:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Mi associo ai complimenti.....meravigliosa!!!!Ciao...Angelo. |
Autore: | Maurizio Chivella [ 16/03/2010, 20:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Mario Malinverno ha scritto: ..fanali tondi in alcune versioni Da una breve ricerca vedo che i fanali tondi sono sulle macchine da 001 a 006 e sono tutte in livrea XMPR, mi sembra una sfida interessante.. spero di non rovinare i musetti |
Autore: | Marco Camatarri [ 16/03/2010, 22:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
sulle 652 manca la griglia posta sotto il finestrino della cabina,dai lati opposti alle porte. inoltre hanno dei piccoli spessori lungo il bordo inferiore della cassa. Auguri! |
Autore: | Massimo Biolcati [ 16/03/2010, 22:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Maurizio Chivella ha scritto: Mario Malinverno ha scritto: ..fanali tondi in alcune versioni Da una breve ricerca vedo che i fanali tondi sono sulle macchine da 001 a 006 e sono tutte in livrea XMPR, mi sembra una sfida interessante.. spero di non rovinare i musetti Ciao, sono i prototipi, le macchine di serie hanno i fanali simili alle 633 (non uguali però..) anche se in N non è il caso di cercare il pelo, se non ricordo male sono invertite le luci rosse/bianche cambiano anche le griglie del riscaldamento sul lato cabina. Alla nascita erano tutte in livrea blu grigio, i colori "ospedalieri" si possono evitare Se non ricordo male c'è tutto nel numero/monografia di Tuttotreno di qualche luglio/agosto fa, se ti serve consultare..... |
Autore: | Maurizio Chivella [ 18/03/2010, 15:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Quindi se posso riassumere le differenze tra 633 e 652 dovrebbero essere: - corrimano sull'imperiale - fari tondi e luci invertite - presa d'aria sul lato opposto della cabina di guida La parte più impegnativa sarà ricavare la nuova presa d'aria con un grado di definizione pari al resto del modello e senza rovinare tutto quello che sta lì vicino. Marco Camatarri ha scritto: sulle 652 manca la griglia posta sotto il finestrino della cabina,dai lati opposti alle porte. inoltre hanno dei piccoli spessori lungo il bordo inferiore della cassa. Auguri! Marco io questi spessori non li ho mica trovati.. hai qualche foto in cui si vedono? |
Autore: | graziano cucchi [ 20/03/2010, 12:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Non vi propongo una nuova meccanica, ma una variante del progetto ideato da i 2 Mal. Mario & Carlo: Per puro caso, ho messo i carrelli del V100/211/212 Fleischmann, (quelli consigliati da i 2 progettisti), nel telaio del 120 della stessa marca, con grande sorpresa i carrelli sono compatibili, sia come trasmissione meccanica e presa di corrente. Vantaggi: Si risparmia il lavoro di taglio e cuci del telaio e dell'impianto elettrico, il telaio risulta piu solido e pesante che non guasta mai; va eliminata (basta un seghetto) la protuberanza sotto il telaio originale, per far spazio al carrello centrale. Svantaggi: l'interperno dei carrelli estremi, risulta piu corto rispetto alle misure reali di 1,8mm, molto meno di chi ha usato il df50. Può essere problematica la ricerca di un telaio completo del motore di una 120 e carrelli di un 212, ma ogni tanto capita l'occasione. Chi volesse provare, ho a disposizione un telaio (senza motore) di un 120. ciao GraziaNo |
Autore: | Mario Malinverno [ 20/03/2010, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
graziano cucchi ha scritto: Non vi propongo una nuova meccanica, ma una variante del progetto ideato da i 2 Mal. Mario & Carlo: Per puro caso, ho messo i carrelli del V100/211/212 Fleischmann, (quelli consigliati da i 2 progettisti), nel telaio del 120 della stessa marca, con grande sorpresa i carrelli sono compatibili, sia come trasmissione meccanica e presa di corrente. Vantaggi: Si risparmia il lavoro di taglio e cuci del telaio e dell'impianto elettrico, il telaio risulta piu solido e pesante che non guasta mai; va eliminata (basta un seghetto) la protuberanza sotto il telaio originale, per far spazio al carrello centrale. Svantaggi: l'interperno dei carrelli estremi, risulta piu corto rispetto alle misure reali di 1,8mm, molto meno di chi ha usato il df50. Può essere problematica la ricerca di un telaio completo del motore di una 120 e carrelli di un 212, ma ogni tanto capita l'occasione. Chi volesse provare, ho a disposizione un telaio (senza motore) di un 120. ciao GraziaNo NOTIZIONA Graziano!!!! molto interessante, un po' più costosa ma senza dubbio pratica per chi vuole risparmiare tempo e fatica, e poi sicuramente un funzionamento impeccabile senza rischi. Una domanda: quali sono i problemi riguardo al carrello centrale, spazi longitudinal per i cassoni, altezza disponibile, fissaggio al telaio ecc? La soluzione proposta, economicamente, si pone a metà strada tra la nostra soluzione "taglia e cuci " e il telaio di Euromodell FP. Veramente un bel colpo, complimenti sono curioso di vederla a Bereguardo |
Autore: | Maurizio Chivella [ 20/03/2010, 16:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: E 633 |
Marco Camatarri ha scritto: In questa foto presa da trenomania se ne vede una a fianco della scritta "peso frenato.."...ho effettivamente dato per scontato che sia piu di una per lato.....!mha... Ho dato una controllata e mi sembra che questi rinforzi ci siano anche sui 632 e 633 graziano cucchi ha scritto: Non vi propongo una nuova meccanica, ma una variante del progetto ideato da i 2 Mal. Mario & Carlo: Per puro caso, ho messo i carrelli del V100/211/212 Fleischmann, (quelli consigliati da i 2 progettisti), nel telaio del 120 della stessa marca, con grande sorpresa i carrelli sono compatibili, sia come trasmissione meccanica e presa di corrente. Vantaggi: Si risparmia il lavoro di taglio e cuci del telaio e dell'impianto elettrico, il telaio risulta piu solido e pesante che non guasta mai; va eliminata (basta un seghetto) la protuberanza sotto il telaio originale, per far spazio al carrello centrale. Svantaggi: l'interperno dei carrelli estremi, risulta piu corto rispetto alle misure reali di 1,8mm, molto meno di chi ha usato il df50. Può essere problematica la ricerca di un telaio completo del motore di una 120 e carrelli di un 212, ma ogni tanto capita l'occasione. Chi volesse provare, ho a disposizione un telaio (senza motore) di un 120. ciao GraziaNo Bella notizia Graziano vediamo se trovo qualcosa in eBay senza spendere un occhio |
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