Oggi è 27/04/2024, 8:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: D 445 DCC Lo.Co.
MessaggioInviato: 21/12/2023, 16:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 22:42
Messaggi: 537
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ciao a tutti, come qualcuno saprà, a Novegro ho acquistato da Lorenzo Colli la D445 Navetta in versione digitale. Splendida macchina, equipaggiata di serie con decoder Zimo settato da Portigliatti.
Provata sul modulare ASN durante la sessione digitale, la macchina ha subito dimostrato una marcia molto fluida, con una gran bella forza di trazione e altrettanto gran minimo.
Una volta tornati in sessione analogica, la bella locomotiva, nn si è più mossa. Pensando a qlk problema al motore, l'ho riportata allo stand di Lorenzo Colli, ed il test in modalità dcc ha dato esito positivo. Test in analogico con decoder inserito esito negativo, test analogico con il dummy fornito di serie la macchina tornava a funzionare perfettamente.
Con Lorenzo abbiamo controllato se la cv del decoder al funzionamento in analogico fosse abilitata e constato che lo era, Lorenzo stesso mi ha assicurato che avrebbe chiesto a Portigliatti lumi per risolvere il problema.
In questi mesi purtroppo non ho avuto modo di rimettere sui binari la locomotiva e me ne ero totalmente dimenticato, così ho mandato un messaggio a Lorenzo per sapere se Portigliatti gli avesse dato i nuovi settaggi...in pochi minuti mi sono arrivati.
Li posto qui a beneficio di tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema.

CV 12 = 5, CV 29 = 6


P.s.
Purtroppo in questi giorni nn riuscirò a provarle, se qualche anima pia ci riesce potrebbe postare qui l'esito?

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010