Oggi è 27/04/2024, 10:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ICE 12855 Minitrix
MessaggioInviato: 18/11/2023, 19:09 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2550
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Ho ripreso in mano il modello. Ripristinati i circuiti saldando i fili che si erano staccati (due) chi sa perché, ne viene fuori che l'unica posizione in cui alla motrice arrivano direttamente entrambi i poli è quella che prevede l'alimentazione tramite il pantografo. Negli altri casi ogni motrice (testa- coda) porta un solo polo e l'alimentazione avviene tramite i vagoni. Una pazzia. Ciò posto il convoglio di undici elementi si muove agevolmente sul mio circuito, alla faccia dell'analogico e ai suoi cinque lustri di età. Ho solo dovuto sostituire gli anelli di aderenza che si erano spappolati. I problemi col 610 permangono e le cure praticabili sono solo palliative. - Francesco

P.S.: Per fare quello che avrei voluto fare, cioè alimentare solo dalla motrice, bisogna abolire circuito stampato e selettore originali, ricreare alimentazione motore e luci e trovare un sistema e un selettore per commutare rotaia pantografo. Impensabile.

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010