Oggi è 28/03/2024, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/04/2023, 19:19 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Federico Cabrini ha scritto:
Non appena avevo scritto un messaggio mi è stato risposto di "non interrompere le votazioni con discussioni": legittimo, ma poi non ci si può stupire se c'è scarsità di risposte.


mi pare normale aver chiesto di stare in topic, soprattutto perché fare diversamente fa perdere di vista lo scopo del topic a chi entra. Chi entra in un forum legge gli ultimi post e prosegue su quella scia, non è un sito questo dove c'è un form che rimane fisso e richiama allo scopo del tema, che è raccogliere voti. E' necessario restare sui binari o si perde la stada.

Oltretutto non sono affatto intervenuto "non appena hai scritto"
Avevi postato
"Io non voglio votare perché non la comprerei comunque...."
e oltre a fare un intervento vistosamente off hai pure ovviamente dato il via ad altri interventi off topic, sono stato proprio costretto a ricordare il tema del post. Non mi è parso di chieder molto. E il fluire dei voti era già bello scarso dopo parecchio tempo dall'inizio del topic.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/04/2023, 20:04 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 20:59
Messaggi: 459
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Non ho fatto un intervento "vistosamente off topic", ho scritto quale locomotiva mi sembrava la più adatta ad essere prodotta, pur precisando che avendo altri interessi non l'avrei comprata.

Proprio quello che hai auspicato nel tuo penultimo messaggio espresso con toni inutilmente polemici:

Cita:
E inoltre non mi manca di fare una più amara constatazione. Io avevo scritto "quale macchina vorreste vedere sul mercato", non quale macchina comprereste.

E la scarsità delle risposte mi suggerisce quindi un'atteggiamento di mancanza di attenzione verso "tutta" la N, a favore degli interessi precipuamente personali. E secondo me non è un bel segno, perché spiega forse l'orientamento delle case produttrici, che molto probabilmente da tempo lo hanno capito benissimo e stanno alla larga da un target italiano che, chiuso sul proprio interesse, non sa neanche intravedere che un discorso sull'N inteso in un senso più generale gli darebbe comunque di riflesso maggiori opportunità.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/04/2023, 21:37 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
dunque:

- sei entrato in un topic di voto premettendo che non volevi votare perché non ti interressava comprare , e quindi non avendo proprio capito che il topic era sulla possibile produzione e non sulla volontà di acquisto

- hai dato il via a una serie di off topic

- ti sei lamentato perché sono intervenuto per mantenere il senso del mio topic, non immediatamente dopo il tuo post come dici, ma quando ho visto che il tuo intervento alimentava una serie di off topic


E vuoi ancora aver ragione?

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/04/2023, 22:12 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
IL fuori tema colpisce ancora, Il problema è che è veramente difficile giudicare ciò che direttamente o indirettamente rientra in un argomento, dato che i punti di vista finiscono coll'essere sempre personali. Sul forum ho visto usare questa dizione, spesso nella sua versione inglese, sia per vanificare un argomento su cui non si è in grado di intervenire sia per scudarlo. In linea di massima sarebbe opinabile una maggiore disponibilità e tolleranza. In fondo ci scambiam0o opinioni e non formule matematiche. In ogni caso, due pagine di interventi di persone diverse non sono poche e non credo che, su altre piazze, si possa trovare di meglio. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15/04/2023, 22:46 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Francesco, hai ragione sul concetto di topic e off topic
Ma qui la questione è diversa, si chiedeva di dare semplicemente un voto, o due, o tre.
E il problema per cui son intervenuto (mai dopo un semplice solo intervento) non è stato per togliere burocraticamente la parola, ma perché, come si è visto e dovunque, l'utente che entra legge solo ciò che è scritto negli ultimi post e replica a quello, a danno del sondaggio.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/04/2023, 8:15 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:51
Messaggi: 2867
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Mi chiedo; non sarebbe ora di chiuderla qui, ... magari col finale strappalacrime:
... e vissero tutti felici e contenti ! :lol: :D :lol: :D :lol: :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/04/2023, 11:38 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
direi anche no, perché anche questa seconda parte di interventi ( di chi non ha manco votato) fa parte del test per capire orientamento e mentalità dell'ennista italiano
:D

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/04/2023, 12:02 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 19/02/2021, 20:59
Messaggi: 459
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Giovanni Seregni ha scritto:
dunque:

[i]- sei entrato in un topic di voto premettendo che non volevi votare perché non ti interressava comprare , e quindi non avendo proprio capito che il topic era sulla possibile produzione e non sulla volontà di acquisto


In questo caso avresti potuto rispondermi con gentilezza che erano graditi anche i voti di chi come me non ha intenzione di comprare una locomotiva.

Invece no, perseveri con questi toni inutilmente aggressivi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/04/2023, 12:10 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Federico Cabrini ha scritto:
Giovanni Seregni ha scritto:
dunque:

[i]- sei entrato in un topic di voto premettendo che non volevi votare perché non ti interressava comprare , e quindi non avendo proprio capito che il topic era sulla possibile produzione e non sulla volontà di acquisto


In questo caso avresti potuto rispondermi con gentilezza che erano graditi anche i voti di chi come me non ha intenzione di comprare una locomotiva.

Invece no, perseveri con questi toni inutilmente aggressivi.


carissimo, io dal topic non ho escluso nessuno, è chiaro il titolo, sul modello non sull'acquisto, inoltre NON TI HO AFFATTO RIPRESO, ho ricordato lo scopo del topic dopo che il tuo intervento ne ha dato il via ad altri, non di voto.

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16/04/2023, 16:29 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Giovanni Seregni ha scritto:
Federico Cabrini ha scritto:
Giovanni Seregni ha scritto:
dunque:

[i]- sei entrato in un topic di voto premettendo che non volevi votare perché non ti interressava comprare , e quindi non avendo proprio capito che il topic era sulla possibile produzione e non sulla volontà di acquisto


In questo caso avresti potuto rispondermi con gentilezza che erano graditi anche i voti di chi come me non ha intenzione di comprare una locomotiva.

Invece no, perseveri con questi toni inutilmente aggressivi.


carissimo, io dal topic non ho escluso nessuno, è chiaro il titolo, sul modello non sull'acquisto, inoltre NON TI HO AFFATTO RIPRESO, ho ricordato lo scopo del topic dopo che il tuo intervento ne ha dato il via ad altri, non di voto.
...............

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010