Oggi è 14/05/2024, 22:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/03/2022, 9:24 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2013, 11:47
Messaggi: 518
Interessi fermodellistici: Tutta l'epoca IV, amministrazione Fs, in parte Obb e Db, scala N
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
Francesco Falcone ha scritto:
:oops: Sarò all'antica ma sapete che non digerisco l'informatica, quindi ho un bel foglio con scritti treni e composizioni ; :oops:
dopodiché dato che tutti i rotabili sono sul plastico e niente in scatola, vado nella stanza e me li guardo , ciao Francesco :oops:


Come fai a capire poi la scatola corretta, se devi venderne qualcuno o semplicemente riporlo per trasportarlo?
te lo chiedo perché avendo un quantità importante di rotabili, soprattutto carri, (anche DB) faccio un pò di confusione con le produzioni industriali di carrozze e carri.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/03/2022, 11:00 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1407
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Io stampo immagine e la metto rivoltata sul fondo scatola, così non sto nemmeno a confrontare il codice sul database (dove ho comunque l'immagine).
Per ogni loco immetto anche il link ai fogli istruzioni e ricambi, che ho preventivamente scaricato o scandito, sul mio PC.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/03/2022, 21:12 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3912
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
maurizio tozzi ha scritto:
Francesco Falcone ha scritto:
:oops: Sarò all'antica ma sapete che non digerisco l'informatica, quindi ho un bel foglio con scritti treni e composizioni ; :oops:
dopodiché dato che tutti i rotabili sono sul plastico e niente in scatola, vado nella stanza e me li guardo , ciao Francesco :oops:


Come fai a capire poi la scatola corretta, se devi venderne qualcuno o semplicemente riporlo per trasportarlo?
te lo chiedo perché avendo un quantità importante di rotabili, soprattutto carri, (anche DB) faccio un pò di confusione con le produzioni industriali di carrozze e carri.


:) Ciao Maurizio, le scatole sono sovrapposte una sull'altra esattamente come il treno è composto e quindi è facile mettere il vagone o la locomotiva nella scatola giusta ,
certo qualche errore ci sarà ma non è un problema dato che Io ho una filosofia mia , ovverossia : :)
quando acquisto un vagone o un rotabile esso diventa parte di me stesso , ed è per questo che innanzitutto non acquisto mai a caso ma con calcolo e riflessione ,
inoltre a conferma di ciò non ho mai rivenduto nulla :shock:
Come limite basta comunque cercare in Google il codice scritto sulla confezione che nella maggior parte dei casi esce di che vagone si tratta :idea:
Calcola comunque che solo una volta dal 1984 ad oggi ho tolto i treni dal plastico, ed esattamente quando l'ho spostato nel 2000 da casa dei miei a Milano alla mia casa dove abito ora :oops: :oops: :oops:
A completamento ti dico che proprio per la mia filosofia i rotabili non sono tantissimi, sebbene siano quasi 38 anni che gioco con la scala N ;)
Un salutone Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14/04/2022, 13:48 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 02/06/2020, 13:53
Messaggi: 192
Interessi fermodellistici: Scala N Fs tutte le epoche ma anche treni Usa e svizzere
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno risposto e mi scuso se non ho risposto io ma esigenze personali hanno purtroppo sempre il primo piano.
alla fine confrontando le varie soluzioni che sono state proposte ed adottate voi penso che opterò per questa soluzione.
Fare un piccolo archivio online (non è che ho chissà quante pezzi...) ma prima fotografarle e ordinarle. Anche se prima penso che avendo qualcuna artigianale o modificata di affibbiargli io un codice (così almeno mi ricordo se per esempio è uscita analogica e poi è diventata digitale)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010