Oggi è 28/03/2024, 22:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 14:15 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 15:07
Messaggi: 322
Interessi fermodellistici: scala N, epoca IV, stile FS
Città di residenza: Este
Provincia di residenza: Padova
.


Allegati:
Screenshot_20210116-141359_1.jpg
Screenshot_20210116-141359_1.jpg [ 93.91 KiB | Osservato 351 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 14:40 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 17:42
Messaggi: 4047
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Sergio Covi ha scritto:
sopratutto gli scambi, ed a tal proposito che la fleischmann, e non so se anche marche, hanno due tipi di scambi, quelli pesanti che interrompono la corrente, e quelli che invece no, un pò più cari, ma migliori specialmente per le loco più corte

Ciao Sergio, probabilmente intendevi "PENSANTI" , non mi risulta che vi siano degli scambi pesanti , vi sono quelli con o senza massicciata ma il loro funzionamento è identico, per renderli pensanti è sufficiente togliere le due mollettine in corrispondenza del cuore e fungono da "pensanti", sul mio plastico li ho così nelle zone dove mi interessa fermare un convoglio per fare delle coincidenze.


Francesco Catania ha scritto:
Prenderò su ebay una accozzaglia di binari con la minima spesa possibile tanto per farmi le ossa ma per lo startset digitale vorrei un punto di riferimento possibilmente in Italia.

Punto di partenza assolutamente ERRATO, prendi binari e soprattutto gli scambi NUOVI :o :o :o

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 14:55 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 21:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Probabilmente Sergio si é confuso. Voleva dire scambi con cuori isolati e scambi con cuori polarizzati, che vanno meglio con le locomotive a passo corto e pochi assi.
Francesco, come ribadito dagli altri, cerca di non fare economia con l’acquisto del materiale, perchè rischi di pentirtene molto presto. Come hai già capito, è un hobby piuttosto dispendioso e occorre partire con il piede giusto per evitare di fare la spesa più volte. Piuttosto dilaziona le spese ma non accontentarti di materiale di scarsa qualità.
Al tuo posto, prima di partire, investirei del tempo per reperire più dati e informazioni possibili sulla materia, leggendo i vari argomenti sul forum, confrontando le caratteristiche dei rotabili e dell’armamento sui siti dei produttori e chiedendo, chiedendo, chiedendo....
Quando iniziai nel,lontano 1992 non c’era internet e non esistevano i forum. Le poche notizie si potevano reperire solo sulle tre riviste mensili dedicate ai treni reali e al modellismo, quindi errori di valutazione e scelte sbagliate erano all’ordine del giorno. Adesso meno....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 17:45 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 17:42
Messaggi: 4047
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Pino Sorce ha scritto:
Probabilmente Sergio si é confuso. Voleva dire scambi con cuori isolati e scambi con cuori polarizzati, che vanno meglio con le locomotive a passo corto e pochi assi.

Si Pino potrebbe essere, in effetti FL da le due alternative, comunque mi sono fatto un giro nel nuovo catalogo, accidenti che botte di prezzi uno scambio con massicciata 28€ :o :o :o

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 18:19 
Connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12574
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Giancarlo Adami ha scritto:
Pino Sorce ha scritto:
Probabilmente Sergio si é confuso. Voleva dire scambi con cuori isolati e scambi con cuori polarizzati, che vanno meglio con le locomotive a passo corto e pochi assi.

Si Pino potrebbe essere, in effetti FL da le due alternative, comunque mi sono fatto un giro nel nuovo catalogo, accidenti che botte di prezzi uno scambio con massicciata 28€ :o :o :o

Giancarlo
Peco Peco Peco

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 18:26 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 23/01/2019, 18:05
Messaggi: 66
Interessi fermodellistici: scala n nessuna epoca particolare
Città di residenza: val di vizze
Provincia di residenza: bolzano
Mi cospargo il capo di cenere, ho sbagliato vocabolo, diciamo scambi con cuore di metallo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 18:47 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 12/01/2021, 13:09
Messaggi: 60
Interessi fermodellistici: scala N
Città di residenza: Messina
Provincia di residenza: Messina
Ok...binari nuovi..almeno per cominciare.
Ma se non comincio con una base già digitalizzata e col risolvere i problemi pratici che si presentano via via mi perderò in un mare di nozioni teoriche. Le mie esigenze e la mia visione fermodellistica vedrete che saranno piuttosto anomale.
Quello che mi serve subito è un ovale e una locomotiva tutto già digitalizzato e pronto all'uso, tutto il resto sarà un'avventura interminabile su cose e fatti reali sotto i miei occhi e da toccare con mano.

Non vorrei continuare a coinvolgervi in problemi astratti e di ampio respiro ma su cose ben precise e definite.

_________________
NON sono un ferromodellista. Sono un binarista carrista.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 18:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 21:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Giancarlo Adami ha scritto:
Pino Sorce ha scritto:
Probabilmente Sergio si é confuso. Voleva dire scambi con cuori isolati e scambi con cuori polarizzati, che vanno meglio con le locomotive a passo corto e pochi assi.

Si Pino potrebbe essere, in effetti FL da le due alternative, comunque mi sono fatto un giro nel nuovo catalogo, accidenti che botte di prezzi uno scambio con massicciata 28€ :o :o :o

Giancarlo

Ciao, ho recentemente scoperto un nuovo sito tedesco che fa i prezzi sensibilmente più bassi della media. Ho appena acquistato da loro una vaporiera Fleischmann br 012 con sonoro a 279 Euro anzichè i 329 euro del prezzo di listino e meno dei 314 euro richiesti da altri negozi tedeschi online. Lí lo scambio che di catalogo costa 28 euro, lo fanno pagare 24 euro. Ciò non toglie che se, come Francesco, dovessi iniziare da zero, andrei diritto sui Peco, anche se con la Brexit ci sará il rincaro dovuto alle spese doganali....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 18:58 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2014, 21:12
Messaggi: 211
Interessi fermodellistici: Plasticista in stile tedesco, epoche III e IV, comando digitale.
Città di residenza: Alessandria
Provincia di residenza: Alessandria
Francesco Catania ha scritto:
Ok...binari nuovi..almeno per cominciare.
Ma se non comincio con una base già digitalizzata e col risolvere i problemi pratici che si presentano via via mi perderò in un mare di nozioni teoriche. Le mie esigenze e la mia visione fermodellistica vedrete che saranno piuttosto anomale.
Quello che mi serve subito è un ovale e una locomotiva tutto già digitalizzato e pronto all'uso, tutto il resto sarà un'avventura interminabile su cose e fatti reali sotto i miei occhi e da toccare con mano.

Non vorrei continuare a coinvolgervi in problemi astratti e di ampio respiro ma su cose ben precise e definite.


Allora compra uno start set digitale e sei a posto per cominciare, poi con calma, facendo esperienza, potrai pian piano acquistare quello che ti serve.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 19:08 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 17:42
Messaggi: 4047
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Pino Sorce ha scritto:
Francesco Catania ha scritto:
Ok...binari nuovi..almeno per cominciare.


Allora compra uno start set digitale e sei a posto per cominciare, poi con calma, facendo esperienza, potrai pian piano acquistare quello che ti serve.

Dicembre 2007 prima di partire per il Canada, un semplice ovale con due scambi in curva , una loco con 3 vagoni ed una centralina Twincenter, insomma un semplicissimo start-set ed ho iniziato a giocarci, poi pian piano (Piccolo Borgo Antico) ;) ;) ;)

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 19:38 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 12/01/2021, 13:09
Messaggi: 60
Interessi fermodellistici: scala N
Città di residenza: Messina
Provincia di residenza: Messina
Ecco. L'importante è che sia già digitalizzata e pronta all'uso. Ho visto cosa vuol dire mettere una scheda dentro una locomotiva e mi è preso il freddo. Io sono un bravo programmatore, parlo il C# meglio del mio dialetto ma non so cambiare una lampadina e non ho mai tenuto un cacciavite in mano. Sono un tipo astratto e distratto....

_________________
NON sono un ferromodellista. Sono un binarista carrista.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 19:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 12/01/2021, 13:09
Messaggi: 60
Interessi fermodellistici: scala N
Città di residenza: Messina
Provincia di residenza: Messina
Pino Sorce ha scritto:
Ciao, ho recentemente scoperto un nuovo sito tedesco ....


Preferirei restare in Italia...tipo Pirata o Tecnomodels....cerco un punto di riferimento, un assistente al lancio in questo mondo per me sconosciuto perché sto facendo il salto da un "giocattolo" dell'infanzia ad un "modellismo N" che è roba seria da adulti.

_________________
NON sono un ferromodellista. Sono un binarista carrista.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 20:24 
Connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12574
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Francesco Catania ha scritto:
Pino Sorce ha scritto:
Ciao, ho recentemente scoperto un nuovo sito tedesco ....


Preferirei restare in Italia...tipo Pirata o Tecnomodels....cerco un punto di riferimento, un assistente al lancio in questo mondo per me sconosciuto perché sto facendo il salto da un "giocattolo" dell'infanzia ad un "modellismo N" che è roba seria da adulti.

Pirata hanno anche Peco ;)

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Unione di due start-set. Dubbi.
MessaggioInviato: 16/01/2021, 20:35 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 23/01/2019, 18:05
Messaggi: 66
Interessi fermodellistici: scala n nessuna epoca particolare
Città di residenza: val di vizze
Provincia di residenza: bolzano
Un ottimo negozio in cui puoi trovare quasi tutto di quasi tutte le marche è http://www.modellbahnshop-lippe.com si trova naturalmente in Germania ma puoi scrivergli tranquillamente in italiano, al bisogno ti monta i decoder, in caso di guasti ti ritira gratuitamente l'oggetto guasto e provvede a rimandartene uno nuovo o a rimborsarti.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 74 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010