Oggi è 28/05/2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 18/01/2010, 20:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 23:21
Messaggi: 37
Interessi fermodellistici: FS-SBB anni settanta
Città di residenza: Albuquerque
Provincia di residenza: New Mexico USA
Massimo Icardi ha scritto:
...è sicuramente una piccola cosa rispetto ai grandi lavori che sto vedendo su questo forum, mapenso valga la pena di condividere...ora estenderò la modifica anche all'altra AE 6/6, di colore rosso...


Non negare mai il valore estetico di piccole modifiche! Ogni dettaglio ha il suo impatto sul prodotto finale.

_________________
Blaine Bachman
Società Lepontina Ferroviaria
FS Anni Settanta in Albuquerque, New Mexico USA


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 18/01/2010, 21:03 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:35
Messaggi: 1646
Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Blaine Bachman ha scritto:
Massimo Icardi ha scritto:
...è sicuramente una piccola cosa rispetto ai grandi lavori che sto vedendo su questo forum, mapenso valga la pena di condividere...ora estenderò la modifica anche all'altra AE 6/6, di colore rosso...


Non negare mai il valore estetico di piccole modifiche! Ogni dettaglio ha il suo impatto sul prodotto finale.

Soprattutto se sono realizzazioni fatte personalmente e uniche.
Ciao
Claudio

_________________
Ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 19/01/2010, 11:13 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 10:39
Messaggi: 147
Interessi fermodellistici: Traffico nel nodo di Briga epoche II, III, IV, V.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Francesco Eisenmann ha scritto:
Ciao Roberto,

di dettagli da criticare ce ne sono ancora tanti altri: Il succo del mio discorso è pero' che questa di Wabu trasmette comunque molto di piu' l'impressione d'insieme di una Ae 6/6 cantonale rispetto alla Obwaldo fatta da Fleischmann.
Visto quello che la Fleischmann è riuscita a fare con altri modelli, sarebbe stato anche lecito aspettarsi una locomotiva sul livello di dettaglio di questa di Wabu, fatto già direttamente da loro.

Saluti

Francesco


Si si Francesco, sono d'accordo, la mia era solo una osservazione. In effetti mi pare che le "non cantonali" come la Coira (verde) e la Altdorf (rossa) sempre di Fleischmann si presentano meglio, richiedendo una minore quantità di dettagli, anche se lo stemma rossocrociato dell'esercito sul muso non in evidenza ma solo disegnato è veramente grave, avevo una vecchissima Re 4/4 II Arnold di 30 anni fa che, tra tanti difetti, aveva però un bello stemma in rilievo! Una nota a favore delle Fleischmann sono secondo me i carrelli, le cui fiancate mi sembrano veramente ben fatte!
Diciamo che le Lemaco sono pienamente soddisfacenti, ma siamo su un altro ordine di prezzo, nonchè fuori produzione. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 19/01/2010, 14:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ciao Roberto e ciao a tutti

sono completamente d'accordo, le Re 4/4 Arnold, rossa e verde, hanno lo stemma sul frontale in rilievo,
gran bella cosa... che manca sulla ae 6/6 Fleischmann

ancora a proposito di Ae 6/6, stamattina sono stato presso il negozio "Stazione Centrale" Via Cadore 41 Milano,
ed ho notato tra le offerte, le Ae 6/6 Fleischmann a 169 euro.... per chi vuole approfittare, ne sono rimaste
due, una rossa e una verde, entrambe senza "baffi"...
ci sono anche altre offerte di loco epoca V

ciao a tutti

massimo

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 19/01/2010, 15:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:35
Messaggi: 1646
Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Massimo Icardi ha scritto:

ancora a proposito di Ae 6/6, stamattina sono stato presso il negozio "Stazione Centrale" Via Cadore 41 Milano,
ed ho notato tra le offerte, le Ae 6/6 Fleischmann a 169 euro.... per chi vuole approfittare, ne sono rimaste
due, una rossa e una verde, entrambe senza "baffi"...
ci sono anche altre offerte di loco epoca V
massimo

Grazie per l'info.
ciao
Claudio

_________________
Ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 19/01/2010, 18:12 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 07/01/2010, 2:00
Messaggi: 413
Interessi fermodellistici: scala n epoca V/VI
Città di residenza: narni
Provincia di residenza: terni
..come si fa per ordinarle?..c'è il sito internet?
Grazie.

marco neri


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 20/01/2010, 0:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:35
Messaggi: 1646
Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Massimo Icardi ha scritto:
ancora a proposito di Ae 6/6, stamattina sono stato presso il negozio "Stazione Centrale" Via Cadore 41 Milano(..) ci sono anche altre offerte di loco epoca V


Ciao Massimo, per caso hai visto offerte riguardo Minitrix che riproducono la 185.2 (Crossrail , Railion etc)
ciao
Claudio

_________________
Ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 20/01/2010, 0:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ciao Claudio,

non ho guardato approfonditamente, di sicuro ci sono un paio di kof intorno ai 79 euro
e alcune loco epoca V ma non ricordo se fossero 185.2, non mi sembra di aver
visto il marchio Railion

Ho recuperato il numero di telefono 02 45487241 però ti consiglio di recarti di persona
ad esempio ci sono i carri del Lange Heinrich (a tramoggia a 4 assi per intenderci) a 13 euro..
e un pò di altra roba

ciao
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 26/02/2010, 10:52 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 10:39
Messaggi: 147
Interessi fermodellistici: Traffico nel nodo di Briga epoche II, III, IV, V.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Massimo Icardi ha scritto:
ciao a tutti,
Vi invio la foto di una piccola modifica che ho effettuato:
ho riprodotto il corrimano frontale, che fleischmann non ha riprodotto, ed ho ricolorato
l'interno delle cabine di colore Humbrol 78, il colore originale è un verdino troppo pallido...
è sicuramente una piccola cosa rispetto ai grandi lavori che sto vedendo su questo forum, ma
penso valga la pena di condividere..
ora estenderò la modifica anche all'altra AE 6/6, di colore rosso...
ciao a tutti
Massimo


Massimo, posso chiederti che materiale hai usato per il corrimano ? Vorrei applicare la medesima modifica anche alla Re 4/4 Swiss Express che sto rielaborando, a questo punto, dato che ci sto mettendo le mani ... 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 26/02/2010, 14:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ciao Roberto,

il materiale usato è filo di ottone, non ricordo bene il diametro ma dovrebbe essere 0,4 oppure 0,5
se vuoi lo misuro e ti so dire con precisione, ne ho vari diametri e mi ricordo solo che era molto sottile.

una piccola nota, se dovessi mettere mano all'interno della cabina a vista, puoi utilizzare il colore
RLM GRAU della luftwaffe, che era il colore utilizzato per gli interni degli aerei tedeschi della II guerra mondiale,
(di qualsiasi marca,ad esempio lifecolor), che è esattamente uguale all'interno della Re 4/4 che stai .. ristrutturando ;)

che a sua volta è diverso dagli interni ad esempio della Ae 6/6 dove ho utilizzato, come ho citato nel primo post,
l'Humbrol 78.

ciao e buon lavoro!
Massimo

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 26/02/2010, 15:29 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 10:39
Messaggi: 147
Interessi fermodellistici: Traffico nel nodo di Briga epoche II, III, IV, V.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: RM
Grazie, cercherò di trovarlo visto che non ne dispongo e ieri ho chiesto senza successo nel negozio dove in genere mi rifornisco per i colori.

Buono a sapersi per i colori della cabina, anche se è davvero soltanto accennata in questa Re 4/4.

Per inciso, ultimamente sono riuscito a trovare anche una Re 420 BLS sempre Minitrix, prodotta in un numero limitato di esemplari, quella in livrea verde/blu/argento. E' stata realizzata con fari tondi ed in questo caso trattasi proprio di un errore grossolano, in quanto in questa colorazione è esistita (ed esiste) solo con fari alogeni. Oddio non so se troverò il coraggio di modificare anche questa. :?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: AE 6/6 FLEISCHMANN
MessaggioInviato: 26/02/2010, 21:51 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 21:51
Messaggi: 1347
Interessi fermodellistici: N USA - Vapore/Diesels SP (1945-1955)
Città di residenza: Assago
Provincia di residenza: Milano
Massimo Icardi ha scritto:
non ho guardato approfonditamente, di sicuro ci sono un paio di kof intorno ai 79 euro e alcune loco epoca V
Ho recuperato il numero di telefono 02 45487241 (Stazione centrale, Via Cadore-Milano)
Max

Mi ricordavo di questo post e... Venerdì mi sono fiondato sul posto .... illuso!
Le Kof credevo fossero le Trix (col decoder) ma erano Arnold (le due citate sono ancora lì ad ammuffire) senza decoder, senza luci, con ganci che non ho mai visto...(ammetto la mia ignoranza in materia) e di un colorino rosso cupo, smorto, che .... ho deciso continuare a far servire il mio cementificio dalla Shay Atlas.... al massimo se devono ammodernare il parco macchine con un diesel, vediamo di prendere un bel Bachmann 44 ton con tutti sti aggeggi moderni già sul cruscotto (60 dollari!)

_________________
Enzo Fortuna
Non smettiamo di giocare perchè invecchiamo,
Invecchiamo perchè smettiamo di giocare (George Bernard Shaw)

http://valleybeforesilicon.blogspot.com/
http://enzofortuna.altervista.org/MySP_home.htm
http://xoomer.alice.it/enzo_fortuna/
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010