Oggi è 29/04/2024, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Giornalino della Scala N
MessaggioInviato: 03/04/2024, 9:52 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 06/05/2022, 13:22
Messaggi: 285
Interessi fermodellistici: H0, DCC con sw - ep. IV
Città di residenza: GALLARATE
Provincia di residenza: VA
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Roberto Macchi ha scritto:
Francesco, il mio punto non era sulla scomodità di lettura (aggirabile facilmente tramite visione sul pc), ma sul fatto che venga definito uno svantaggio l'imparare cose nuove.


Questo si chiama voltare la frittata. - Franceswco


Francesco, scusa ma la frittata l'hai girata tu, spostando la valutazione sulle dimensioni dei "manualetti". Se si vuole imparare questa cosa si aggira facilmente.
Oggi la maggior parte dei manuali è disponibile in rete. Se quello allegato è troppo piccolo basta scaricare quello in rete e stamparselo in formato A4.
La mia centrale ha un manuale in formato A5. Io ho scaricato dal web il manuale in inglese, l'ho tradotto in italiano in A4 e l'ho anche mandato al produttore della centrale che l'ha poi messo sul web (insieme ad altre traduzioni) a vantaggio degli utenti che hanno difficoltà con le lingue.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il Giornalino della Scala N
MessaggioInviato: 03/04/2024, 10:51 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Roberto Macchi ha scritto:
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Roberto Macchi ha scritto:
Francesco, il mio punto non era sulla scomodità di lettura (aggirabile facilmente tramite visione sul pc), ma sul fatto che venga definito uno svantaggio l'imparare cose nuove.


Questo si chiama voltare la frittata. - Franceswco


Francesco, scusa ma la frittata l'hai girata tu, spostando la valutazione sulle dimensioni dei "manualetti". Se si vuole imparare questa cosa si aggira facilmente.
Oggi la maggior parte dei manuali è disponibile in rete. Se quello allegato è troppo piccolo basta scaricare quello in rete e stamparselo in formato A4.
La mia centrale ha un manuale in formato A5. Io ho scaricato dal web il manuale in inglese, l'ho tradotto in italiano in A4 e l'ho anche mandato al produttore della centrale che l'ha poi messo sul web (insieme ad altre traduzioni) a vantaggio degli utenti che hanno difficoltà con le lingue.


Non posso insultare la tua intelligenza ritenendo che tu non abbia capito che il mio riferimento al manuale, per altro virgolettato, si riferisse alla complessità che un neofita, non tecnico, incontra nell'affrontare il digitale, difficoltà chiaramente maggiori di quelle da dover affrontare con l'analogico, anche perché il contesto della discussione questo riguardava, per cui preferisco pensare a un far finta di non aver capito. "Vale". - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il Giornalino della Scala N
MessaggioInviato: 03/04/2024, 11:22 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 22:51
Messaggi: 1775
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Scusa Francesco, ma il commento di Roberto era pertinente al giornalino.
Chiunque può avere una opinione sul giornalino.
Se vuoi continuare la sterile diatriba sul digitale difficile o no puoi farlo nell'apposita discussione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Il Giornalino della Scala N
MessaggioInviato: 03/04/2024, 13:07 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2551
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Gianfranco Visentin ha scritto:
Scusa Francesco, ma il commento di Roberto era pertinente al giornalino.
Chiunque può avere una opinione sul giornalino.
Se vuoi continuare la sterile diatriba sul digitale difficile o no puoi farlo nell'apposita discussione


Non era mia intenzione aprire o continuare una discussione sul digitale. Il mio era solo un commento alla frase di Roberto: "risulterebbe quello di dover imparare , inizialmente , più nozioni" dato che evidentemente ciò avviene, e quindi mi limitavo a dare ragione a chi intervenuto in precedenza. In quanto al digitale o analogico, non sono interessato a una polemica sterile, astiosa, infruttuosa e inconcludentemente sterile. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010