Oggi è 27/04/2024, 10:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 18/02/2024, 17:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Saranno circa 3 mesi che gli avvisi da parte del nostro sito mi vengono recapitati solo come Span, inoltre mi compare l'icona di ASN come "Sito non sicuro" e oggi ho tentato di inviare degli MP senza avere la conferma di spedizione salvo poi ricevere la risposta dal destinatario, pochi minuti fa ho eseguito un'altro invio ed anche questo non mi risulta spedito, qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione?
Ora neppure la posta normale come questo messaggio mi viene accettata con questa dicitura
La connessione per questo sito non è sicura
Grazie Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAN
MessaggioInviato: 18/02/2024, 17:44 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2010, 15:35
Messaggi: 2648
Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: angelone
Giancarlo non so da cosa dipenda questo problema che ho rilevato anch'io, posso solo dirti che i nostri tecnici stanno lavorando per entrare nel club http/: e quello che segue per rendere il sito più sicuro.

Ciao, Angelone


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAN
MessaggioInviato: 18/02/2024, 17:46 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:55
Messaggi: 4561
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
ciao Giancarlo
i messaggi privati rimangono nella cartella "messaggi in uscita" fino a che il destinatario non si connette al forum. A quel punto passano nella cartella "messaggi spediti".
Per quanto riguarda l'https, come diceva Angelone, se ne stanno occupando i nostri amministratori.
Per le email di segreteria finire nello spam...stesso problema anche per me :roll:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAN
MessaggioInviato: 18/02/2024, 17:52 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 20/01/2016, 18:42
Messaggi: 4068
Interessi fermodellistici: Plastico paesaggistico Epoca III - IV
Città di residenza: Gemonio
Provincia di residenza: Varese
Skype: gladami2
Matteo Mariani ha scritto:
ciao Giancarlo
i messaggi privati rimangono nella cartella "messaggi in uscita" fino a che il destinatario non si connette al forum. A quel punto passano nella cartella "messaggi spediti".
Per quanto riguarda l'https, come diceva Angelone, se ne stanno occupando i nostri amministratori.
Per le email di segreteria finire nello spam...stesso problema anche per me :roll:
mariangelo borghi ha scritto:
Giancarlo non so da cosa dipenda questo problema che ho rilevato anch'io, posso solo dirti che i nostri tecnici stanno lavorando per entrare nel club http/: e quello che segue per rendere il sito più sicuro.

Ciao, Angelone

Grazie ad entrambi, quelli in MP lo so che sino a quando il destinatario non li legge io non lo posso sapere, è la dicitura "La connessione per questo sito non è sicura" che mi compare anche quando spedisco questo messaggio....cazzarola :evil: :evil: :evil:

Giancarlo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAN
MessaggioInviato: 18/02/2024, 18:06 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 1:13
Messaggi: 3263
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
A volte anche a me i messaggi mail dalla Segreteria finiscono in spam, ma non sempre... comunque è un problema che mi si presenta, piuttosto casualmente, anche con altre mail provenienti dalle fonti più varie, anche con quelle con cui sono in comunicazione normalmente, quindi propendo a credere che sia un problema più che
altro legato proprio al servizio mail (credo...). Per il messaggio sito non sicuro ti consiglierei di controllare le opzioni sul tuo antivirus, potrebbero essersi sballate, vai a sapere il perchè, e ASN è andato a finire tra i "cattivi"...

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAN
MessaggioInviato: 18/02/2024, 21:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2550
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Il sito non sicuro è una vecchia storia: Se cerchi, c'è una mia segnalazione in tal senso risalente a 3/5 anni fa. Allora mi fu risposto che si trattava di burocrazia o giù di lì e di non preoccuparmene. Ritengo che in realtà il problema sia legato al probabile pagamento di una qualche "diritto" propedeutico all'ottenimento della certificazione. Per il problema "spam" credo sia qualcosa piuttosto estesa, non legata al sito ma ai rapporti fra i vari provaider. in campo lavoro mi crea molti problemi: hai voglia di specificare che un certo messaggio non è da considerarsi "spam" e il mittente è sicuro. Il sistema se ne frega. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 18/02/2024, 21:11 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Il messaggio di sito non sicuro a me appare solo se mi collego con il cellulare, il PC non mi dice niente (nonostante la presenza dell'antivirus). Però se entro dal link presente sul sito dell'ASN (quindi non direttamente nel forum), il messaggio non appare.
Stesso messaggio, sempre con il cellulare, mi appare dai più svariati siti, a volte con blocco insuperabile, a volte solo con un avviso superabile confermando di voler proseguire sul sito cosciente di un mio ipotetico rischio.
Credo che sia legato allo standard https, mentre i siti in genere sono http, quindi è un avviso di possibile minore sicurezza del sito. Tuttavia mi sento fiducioso che i nostri soci che gestiscono sia il sito che il forum non ci abbiano messo dentro nessun virus ai nostri danni :lol: :lol:

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 18/02/2024, 21:57 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6925
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Ne approfitto per informare che:

Da circa 2 settimane il sito .it ha un certificato, funziona in http e non https perché già cosi crea problemi, in https ne crea ancora di più, andrebbe rifatto tutto il sito, e non è una cosa da poco.

Sul forum stiamo verificando, ora è attivo da 4 5 giorni il certificato, ma il problema è che si rischia che non funzioni più bene il forum, vi rammento che gia il forum funziona in https di suo anche senza certificato, il certificato dovrebbe evitare questi fastidiosi avvisi di sito non sicuro (quindi vuotate la cache del browser), ma se questo porta a malfunzionamenti, ovviamente faremo a meno dei certificati e non certo del forum, anche questo un po vecchiotto, da prove che vanno avanti da mesi non è neanche facilmente aggiornabile.....

Ho aperto questo post appositamente:
viewtopic.php?f=66&t=12801

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 18/02/2024, 22:21 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6925
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
Giancarlo Adami ha scritto:
Saranno circa 3 mesi che gli avvisi da parte del nostro sito mi vengono recapitati solo come Span, inoltre mi compare l'icona di ASN come "Sito non sicuro" e oggi ho tentato di inviare degli MP senza avere la conferma di spedizione salvo poi ricevere la risposta dal destinatario, pochi minuti fa ho eseguito un'altro invio ed anche questo non mi risulta spedito, qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione?
Ora neppure la posta normale come questo messaggio mi viene accettata con questa dicitura
La connessione per questo sito non è sicura
Grazie Giancarlo


Ciao grande Giancarlo ;)

Per il tuo problema, ho fatto sia la prova di farmi inviare un mp, che una mail, tutto arrivato regolarmente ed ho provato ad inviare e tutto ok.
Ti succede anche sulle mail delle sottoscrizioni, se le usi? mac o windows? browser?
Forse anche l'antivirus interviene?

Ci sono altri utenti che presentono il medesimo problema?

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 19/02/2024, 17:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2010, 15:35
Messaggi: 2648
Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: angelone
Ciao Cico, succede anche a me quando rispondo ai messaggi sul forum, e io lo faccio da PC... e non mi appare più la dicitura "messaggio inserito regolarmente". Tra l'altro non vedo più i filmati caricati! :twisted: :twisted: :twisted:

Angelone


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 20/02/2024, 11:37 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 23:31
Messaggi: 6925
Località: Forlì
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana, epoca I,II,III,IV,V e VI, qualche modello Estero e qualche pezzo in H0.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Skype: cicocri
mariangelo borghi ha scritto:
Ciao Cico, succede anche a me quando rispondo ai messaggi sul forum, e io lo faccio da PC... e non mi appare più la dicitura "messaggio inserito regolarmente". Tra l'altro non vedo più i filmati caricati! :twisted: :twisted: :twisted:

Angelone


Da quanto tempo succede? devo capire se sono protezioni singole dei vostri pc, antivirus o browser od un problema del forum, nel primo caso è circoscritto a pochi, nel secondo dovrebbe essere piu diffuso...

_________________
CristiaN CicogNaNi (cicocri)

Qui non vis intelligere, non intelligere........
Chi si loda, si imbroda.......

Amici del TreNo - Forlì

Le singole opinioni espresse sul forum dagli utenti sono sempre opinioni personali, che non rispecchiano necessariamente la posizione della ASN e del suo Consiglio Direttivo. I Gestori del Forum si riservano la facoltà di eliminare parole e frasi offensive nei confronti di altri iscritti o di terzi; questi interventi non sono censura ma tutela per tutti, al solo fine di un corretto utilizzo del forum e di civile convivenza.

ASN diffonde le proprie posizioni ufficiali mediante comunicazioni istituzionali debitamente evidenziate attraverso organi ufficiali (Bollettino, verbali del CD, etc.)


Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

1-Prima di utilizzare il forum, è obbligo presentarsi qui.
2-Prima di postare leggere il Regolamento.
3-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
4-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.
5-Prima di utilizzare il mercatino, leggi il Regolamento.
6-Clicca se vuoi leggere lo Statuto della ASN.
7-Per utilizzare al meglio il forum leggi la guida.
8-Per inserire immagini ed allegati leggi la guida del socio Massimo Benini che ringraziamo.
9-Per l'utilizzo del bbcode leggete questa guida.

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Ricevo solo SPAM
MessaggioInviato: 20/02/2024, 13:57 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
massimo di giulio ha scritto:
Il messaggio di sito non sicuro a me appare solo se mi collego con il cellulare, ...
A titolo di informazione sul cellulare uso Chrome come browser.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010