Oggi è 25/04/2024, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Palificazione FS STAMPA 3D
MessaggioInviato: 09/02/2022, 9:54 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 14:44
Messaggi: 856
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Buongiorno a tutti, mi chiedevo come mai nessuno abbia mai pensato di produrre la palificazione fs con la stampa 3d? Ci sono problemi tecnici che lo impediscono?
Da ignorante in materia mi sembra un modo molto più economico dei costosi kit in metallo da assemblare.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Palificazione FS STAMPA 3D
MessaggioInviato: 09/02/2022, 10:31 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 15:33
Messaggi: 2500
Località: Milano
Interessi fermodellistici: Scala N epoca III e IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ciao Luca,
io ho provato a fare un palo LS per la catenaria, cercando di stare il più vicino alla scala di riduzione mi è venuto un oggetto molto bello, ma poco pratico in quanto flette.
Per i pali tondi invece facendo 2 conti della serva mi sono reso conto che è più conveniente farseli con i profili in ottone.
i braccetti invece sono troppo flessibili per mantenere in tensione il filo della catenaria.

Queste le mie prove, spero che qualcuno abbia trovato una soluzione io al momento l'ho archiviata come ipotesi.

un saluto

_________________
Un saluto
Andrea

... Vorrei ma non posto ...
http://www.brucoblurp.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Palificazione FS STAMPA 3D
MessaggioInviato: 09/02/2022, 10:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 15:27
Messaggi: 922
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova