Oggi è 28/03/2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 01/03/2022, 14:51 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 13:44
Messaggi: 850
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Andrea Barella ha scritto:
L'argomento mi da grandi soddisfazioni, però un plauso lo merita Luca che ne produce senza posa. Io sono molto più lento.
Siete tutti invitati a partecipare, se avete solo degli spunti o una foto e avete bisogno di approfondire non siate timidi proponete e cerchiamo di completare le informazioni insieme prima di proporlo nell'altro argomento.
Ho ricevuto e sto per pubblicare il Loreley Express, da Mario Vason.

Alea iacta est

Grazie mille! Sono in attesa delle GC XMPR di vostra produzione, per poterne fare altre che al momento restano in attesa :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/03/2022, 17:16 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2014, 20:06
Messaggi: 2128
Località: sorrento
Interessi fermodellistici: scala n
statico 1/72 1/48
Città di residenza: sorrento
Provincia di residenza: na
Per Luca
grazie per gli utilissimi filmati
ma potresti fare anche una lista scritta delle composizioni
come facevi e simile ad Andrea
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 01/03/2022, 17:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 13:44
Messaggi: 850
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
filippo medici ha scritto:
Per Luca
grazie per gli utilissimi filmati
ma potresti fare anche una lista scritta delle composizioni
come facevi e simile ad Andrea
grazie

Si nei prossimi giorni aggiorno tutto ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/06/2022, 10:30 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:15
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: Scala N italiana epoche 4, 5 e 6
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Mi date un'idea per un treno notturno epoca IV o V ? Devo completare l'orario del mio plastico e me ne manca uno.

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/06/2022, 11:33 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 08/07/2013, 10:47
Messaggi: 515
Interessi fermodellistici: Tutta l'epoca IV, amministrazione Fs, in parte Obb e Db, scala N
Città di residenza: Bolzano
Provincia di residenza: Bolzano
Andrea Barella ha scritto:
Mi date un'idea per un treno notturno epoca IV o V ? Devo completare l'orario del mio plastico e me ne manca uno.

grazie



espresso Bolzano - Reggio C.

https://www.youtube.com/watch?v=We9dd-_SDa0&t=1502s

min. 23:20


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 03/06/2022, 23:40 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2010, 23:13
Messaggi: 2830
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Espresso 512 Salentino Lecce – Milano C.le (1985) (https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2264)

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/06/2022, 7:44 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 1:57
Messaggi: 370
Interessi fermodellistici: Scala N Epoca IV Italia
Città di residenza: Sulmona
Provincia di residenza: L'Aquila
Andrea Barella ha scritto:
Mi date un'idea per un treno notturno epoca IV o V ? Devo completare l'orario del mio plastico e me ne manca uno.

grazie

Qualche decennio fa ho viaggiato tantissime volte sull'Espresso 900 da Bari (per me da Pescara) a Torino.
Per me un treno carico di ricordi: quasi sempre sveglio :lol: belle persone incontrate... e la colazione al mattino a Porta Nuova
https://www.marklinfan.com/f/topic.asp?TOPIC_ID=2063


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/06/2022, 15:10 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Scusate, non per fare il Frate Trappista, ma gli8 ultimi due interventi riguardano commenti o composizioni? La richiesta di conoscere una particolare composizione dove va formulata? E la risposta? - Francesco :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 06/06/2022, 21:25 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2010, 23:13
Messaggi: 2830
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Direi domenicano più che trappista... :lol:
Preferirei francescano ;)

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/06/2022, 15:43 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 8:58
Messaggi: 12570
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Ho notato che a distanza di poco tempo inevitabilmente le foto ed i video non caricati sul forum spariscono.
E' un vero peccato perdere parte del gran lavoro fatto.

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/06/2022, 22:04 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:15
Messaggi: 956
Interessi fermodellistici: Scala N italiana epoche 4, 5 e 6
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Internet gioie e dolori, anche se nel caso in oggetto mi sembra ci siano pochi buchi al momento, oppure mi è sfuggito qualcosa. Comunque anche per mitigare questo fenomeno con l’indispensabile aiuto di Andrea Nasso è nato il sito che ho citato più volte. Il sito in oggetto è appoggiato su server di cui abbiamo pagato l’uso e la proprietà intellettuale per numerosi anni a venire quindi contrariamente ai numerosi casi di servizi gratuiti ma ballerini questo lo potrete trovare a lungo. Il lavoro prosegue con alcuni limiti:

- a me personalmente è venuta la databesite che è quella malattia che ti porta a catalogare tutto e quindi dopo le carrozze sto facendo un lavoro simile per i carri, elenco, caratteristiche e eventuali produttori in N in modo da facilitare i compositori a reperire i modelli ad esempio su ebay, chiunque può anche scaricarsi una “carta carro” in formato pdf, se ha di queste perversioni, per giocare o per stampare e archiviare la propria collezione, vedi qui degli esempi:
https://www.torinoaugusta.it/pagine/rimessacarri
https://www.torinoaugusta.it/Rimessa/Carri?suffisso=26
https://www.brucoblurp.it/pagine/composizionicarrozze

- mi sono dato un obiettivo di pubblicare composizione con cadenza regolare per mantenere vivo l’attenzione ma non sempre ce la faccio, ma questi lavori funzionano bene se ci sono più “collaboratori”, vedi Luca Biraghi che si è scatenato e ci ha dato tante idee, perché di solito 1+1 fa 3, so di alcuni che vorrebbero partecipare ma sono timidi, non siatelo! Se avete dubbi e volete chiedermi qualcosa in privato fatelo.

- questo lavoro mi sta creando un problema di gestione della collezione, mi trovo a desiderare modelli introvabili solo per il gusto di finire completamente un convoglio, e questo non è bene.

Habere non haberi sarebbe la soluzione.

Un saluto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 28/06/2022, 22:50 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 22:55
Messaggi: 4523
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Andrea Barella ha scritto:
- questo lavoro mi sta creando un problema di gestione della collezione, mi trovo a desiderare modelli introvabili solo per il gusto di finire completamente un convoglio, e questo non è bene.


ti posso capire...stesso problema che ho io quando trascrivo in excel le composizioni che filmo durante le mie zingarate ferroviarie :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2022, 9:13 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/04/2020, 13:44
Messaggi: 850
Interessi fermodellistici: Scala N Italiana
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Andrea Barella ha scritto:
- mi sono dato un obiettivo di pubblicare composizione con cadenza regolare per mantenere vivo l’attenzione ma non sempre ce la faccio, ma questi lavori funzionano bene se ci sono più “collaboratori”, vedi Luca Biraghi che si è scatenato e ci ha dato tante idee, perché di solito 1+1 fa 3, so di alcuni che vorrebbero partecipare ma sono timidi, non siatelo! Se avete dubbi e volete chiedermi qualcosa in privato fatelo.

- questo lavoro mi sta creando un problema di gestione della collezione, mi trovo a desiderare modelli introvabili solo per il gusto di finire completamente un convoglio, e questo non è bene.

Habere non haberi sarebbe la soluzione.

Un saluto

Come ti capisco! Io in questo momento ho "finito" i convogli che cercavo di realizzare, ma nei prossimi giorni avrò modo di riprendere in mano le composizioni, dopo un periodo un po' incasinato lavorativamente che mi ha tenuto lontano dagli hobby.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2022, 11:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 12:16
Messaggi: 3207
Località: Carbonate (Co)
Interessi fermodellistici: In scala N tracciati per manovre con motrici diesel di epoca IV e V; collezione di motrici epoca II e III
Città di residenza: Carbonate
Provincia di residenza: Como
Andrea Barella ha scritto:
- a me personalmente è venuta la databesite che è quella malattia che ti porta a catalogare tutto e quindi dopo le carrozze sto facendo un lavoro simile per i carri, elenco, caratteristiche e eventuali produttori in N in modo da facilitare i compositori a reperire i modelli ad esempio su ebay, chiunque può anche scaricarsi una “carta carro” in formato pdf, se ha di queste perversioni, per giocare o per stampare e archiviare la propria collezione,


E' una brutta malattia che l'INPS non riconosce neanche nel campo professionele, quando ti prende non ti molla più; ogni tanto sembra che passi ma poi ritorna più violenta che mai.
La conosco da anni e non riesco a liberarmene; mi ha colpito con i libri di casa, i modelli, e tante altre cose.
Quanto stai facendo, assieme ad Andrea - che per sue validissime ragioni non appare più sul forum - è qualche cosa di bellissimo ed molto utile.
Andate avanti ricordandovi che anche altri hanno o stanno facendo cose simili (vedi ad esempio "Spur N Datebank") ed il bello sarebbe cercare di non creare dei doppioni ma al limite qualche cosa che integra (come per i convogli).
Io vi ringrazio anticipatamente.

_________________
Ciao.
Piero
Chiunque ha qualche cosa da insegnare, tutti hanno tanto da imparare!!
Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace!
Se non sai taci, è meglio!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2022, 12:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2014, 20:06
Messaggi: 2128
Località: sorrento
Interessi fermodellistici: scala n
statico 1/72 1/48
Città di residenza: sorrento
Provincia di residenza: na
piero tarabiono ha scritto:
Andrea Barella ha scritto:
- a me personalmente è venuta la databesite che è quella malattia che ti porta a catalogare tutto e quindi dopo le carrozze sto facendo un lavoro simile per i carri, elenco, caratteristiche e eventuali produttori in N in modo da facilitare i compositori a reperire i modelli ad esempio su ebay, chiunque può anche scaricarsi una “carta carro” in formato pdf, se ha di queste perversioni, per giocare o per stampare e archiviare la propria collezione,


E' una brutta malattia che l'INPS non riconosce neanche nel campo professionele, quando ti prende non ti molla più; ogni tanto sembra che passi ma poi ritorna più violenta che mai.
La conosco da anni e non riesco a liberarmene; mi ha colpito con i libri di casa, i modelli, e tante altre cose.
Quanto stai facendo, assieme ad Andrea - che per sue validissime ragioni non appare più sul forum - è qualche cosa di bellissimo ed molto utile.
Andate avanti ricordandovi che anche altri hanno o stanno facendo cose simili (vedi ad esempio "Spur N Datebank") ed il bello sarebbe cercare di non creare dei doppioni ma al limite qualche cosa che integra (come per i convogli).
Io vi ringrazio anticipatamente.



grazie :) ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010