ASN https://www.amiciscalan.com:443/forum/ |
|
Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia https://www.amiciscalan.com:443/forum/viewtopic.php?f=24&t=11314 |
Pagina 7 di 7 |
Autore: | Luca Biraghi [ 25/01/2024, 12:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Scala N - FS: E656.472 Caimano Arnold HN2532 con Intercity XMPR in Epoca V |
Autore: | Luca Biraghi [ 21/02/2024, 13:05 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Scala N - FS: E402A Fratix, Eurocity 30 Romulus Roma/Vienna 1997, composizione completa 11 carrozze |
Autore: | Luca Biraghi [ 10/04/2024, 15:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
E656.461 Caimano Arnold con Intercity 586 Adriatico Lecce/Milano - 1996 Gr. 473.001 artigianale di mia costruzione con convoglio di carri merci anni '40 Tibidabo E402A Fratix con Intercity 537 Carignano Torino P.N./Roma - 2004 - livrea XMPR |
Autore: | Luca Biraghi [ 10/04/2024, 15:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Gr. 675 di mia realizzazione con centoporte FS tipo 1910, 1920R, 1928R, 1933R e bagagliaio DI90 di F. Finazzer - 1933 |
Autore: | Antonio Rosano [ 14/04/2024, 12:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Exp 837 "Freccia della Versilia" Si tratta di un treno periodico estivo. Sulla Pontremolese è costituito da due sezioni: quella espletata da Ale840 proveniente da Brescia (via Piadena, elettrificata negli anni ottanta) e quella da Verona espletata da Aln 873 in quanto su linea termica. La fusione avveniva a Fornovo, fino all'orario 1989 quando la componente da VR raggiungeva Fornovo in coincidenza con la sezione bresciana che però proseguiva da sola. Il capolinea fu prima Pisa poi Livorno. Allegato: Sul mio plastico è costituita da Ale840 di produzione Colli e da Aln con cassa Visentin e motorizzazione LM, funzionamento digitale con consist adress. La realizzazione del consist è spiegato sul blog https://scartamento9mm.blogspot.com/202 ... versi.html Antonio |
Autore: | Gianfranco Visentin [ 15/04/2024, 23:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Molto bello. Grazie. Finalmente vedo delle 873 (non mie) muoversi. |
Autore: | Luca Biraghi [ 17/04/2024, 12:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
ALe 840 + Le 840 Lo.Co. - Locale Carnate/Seregno 1993 E633 Lo.Co. con Eurocity 84 Michelangelo Roma/Monaco di Baviera E428.102 Lo.Co. con convoglio merci FS dell'azienda Sillan di produzione Rivarossi |
Autore: | Amedeo Ferri [ 07/05/2024, 16:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Composizioni convogli di treni passeggeri-Italia |
Antonio Rosano ha scritto: Exp 837 "Freccia della Versilia" Si tratta di un treno periodico estivo. Sulla Pontremolese è costituito da due sezioni: quella espletata da Ale840 proveniente da Brescia (via Piadena, elettrificata negli anni ottanta) e quella da Verona espletata da Aln 873 in quanto su linea termica. La fusione avveniva a Fornovo, fino all'orario 1989 quando la componente da VR raggiungeva Fornovo in coincidenza con la sezione bresciana che però proseguiva da sola. Il capolinea fu prima Pisa poi Livorno. Sul mio plastico è costituita da Ale840 di produzione Colli e da Aln con cassa Visentin e motorizzazione LM, funzionamento digitale con consist adress. La realizzazione del consist è spiegato sul blog https://scartamento9mm.blogspot.com/202 ... versi.html Antonio Bellissimo! Quanti ricordi. E che modelli meravigliosi. Posso permettermi una piccola precisazione? Le Ale 840 percorrevano la tratta Brescia-Cremona, per poi proseguire sulla Cremona-Fidenza e quindi a Fornovo (ancora oggi la Brescia-Parma non è elettrificata) Le Aln 873 provenienti da Verona-Mantova invertivano il senso di marcia a Piadena (CR) per proseguire verso Parma e da qui a Fornovo. Ricordo come fosse ieri che all'inizio degli anni '70, quando ancora nessuna delle linee che facevano capo a Cremona era ancora elettrificata, il servizio sulla Brescia-Cremona veniva svolto da una Aln 773. |
Pagina 7 di 7 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group https://www.phpbb.com/ |