Oggi è 28/03/2024, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27/06/2020, 17:40 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Ciao a tutti,
l'emergenza Covid non è ancora finita, anche se per fortuna stiamo tornando alla normalità della vita.
E in epoca di lockdown credo abbiamo tutti sperimentato sia l'importanza del nostro hobby, che la fortuna di partecipare alla vita del Forum (durante il lockdown, la possibilità di relazionarsi e condividere tramite il Forum ha molto aiutato).

Le attività della nostra Associazione non si sono comunque mai fermate: sempre durante il lockdown (quando quasi tutto, anche la distribuzione postale, era bloccato) il Bollettino dell'Associazione è stato comunque pubblicato e condiviso ai soci in digitale.

Quante volte avrete letto sul Forum il banner "Scala N... News, il valore aggiunto della ASN"...
E' il momento di scoprirlo: mettiamo a disposizione di tutti gli amici del Forum un "assaggio" di quanto riservato ai soci.
Grazie agli amici della FIMF (la Federazione Italiana dei Modellisti Ferroviari, ASN aderisce alla Federazione e ne supporta le attività) che ci ha aiutato per la piattaforma, trovate on-line un numero arretrato della nostra rivista associativa.
Vi si accede dal link qui sotto:

http://www.fimf.it/ASN/BOLLETTINO_92

Aderire alla ASN vuol dire anche poterne ricevere periodicamente il Bollettino, tutto a colori e in formato cartaceo naturalmente (il nuovo numero della rivista è attualmente in lavorazione).
Non siate timidi, vi aspettiamo in ASN - siamo fondamentalmente un (numeroso) gruppo di amici che giocano con i treni in scala N... :D

Buon Forum e buona lettura a tutti!

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2020, 15:07 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 20:21
Messaggi: 617
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala N, stile italiano, tutte le epoche
Città di residenza: rocca priora
Provincia di residenza: roma
Skype: bialloportatile
Ottima soluzione. Certo, quello che dovremmo produrre, pubblicare e tenere aggiornato è un indice del nostro bollettino, con articoli classificati. Sarebbe molto utile per cercare. Spesso mi trovo a pensare di voler realizzare qualcosa che ricordo di aver letto su un numero del bollettino e impazzisco per trovare il numero giusto. Come si potrebbe fare?

_________________
Il meglio deve ancora venire!

Giovanni Biallo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2020, 15:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 17:12
Messaggi: 2045
Interessi fermodellistici: Tutte le epoche, tutte le amministrazioni
Città di residenza: San Lazzaro di Savena
Provincia di residenza: Bologna
premetto che questa edizione la posseggo, quello che apprezzo di più è il formato.
Quando finalmente riuscirete a capire la quantità enorme di soldi che potreste risparmiare evitando il bollettino cartaceo (che editate per l'esclusivo piacere di pochi in grado di apprezzare il profumo della carta...), potrete finalmente dedicare le risorse economiche a finanziare e sovvenzionare eventi sul territorio.
E' solo un suggerimento che vi ho dato anche quando ero socio.
saluti
Mauro


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29/06/2020, 21:55 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 16:19
Messaggi: 3889
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: Bhe, ma la soluzione non la vedo difficile, chi desidera ricevere il bollettino in forma cartacea oltre che digitale, se lo paga ed è fatta ;)

Alla fine saranno circa 5 bollettini all'anno, metti che costino 7 euro l'uno compresa la spedizione…..sono 35 euro all'anno, se uno ci tiene li spende, anche fosse qualche cosa di più :!: :!: :!:

Salutoni e buona estate , Francesco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/06/2020, 8:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
giovanni biallo ha scritto:
Ottima soluzione. Certo, quello che dovremmo produrre, pubblicare e tenere aggiornato è un indice del nostro bollettino, con articoli classificati. Sarebbe molto utile per cercare. Spesso mi trovo a pensare di voler realizzare qualcosa che ricordo di aver letto su un numero del bollettino e impazzisco per trovare il numero giusto. Come si potrebbe fare?

Ciao Giovanni,
gli indici fino al numero 99 sono già on-line,

http://www.amiciscalan.it/home.php?main=asn&page=bollettino_articoli.php

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30/06/2020, 9:02 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 20:21
Messaggi: 617
Località: Roma
Interessi fermodellistici: scala N, stile italiano, tutte le epoche
Città di residenza: rocca priora
Provincia di residenza: roma
Skype: bialloportatile
antonio rampini ha scritto:
giovanni biallo ha scritto:
Ottima soluzione. Certo, quello che dovremmo produrre, pubblicare e tenere aggiornato è un indice del nostro bollettino, con articoli classificati. Sarebbe molto utile per cercare. Spesso mi trovo a pensare di voler realizzare qualcosa che ricordo di aver letto su un numero del bollettino e impazzisco per trovare il numero giusto. Come si potrebbe fare?

Ciao Giovanni,
gli indici fino al numero 99 sono già on-line,

http://www.amiciscalan.it/home.php?main=asn&page=bollettino_articoli.php


Grazie Antonio. A furia di leggere solo il forum, mi sono perso informazioni importanti che sono sulle altre pagine del sito. Chissà da quanto tempo c'è questo indice! Ho provato a copiare l'indice in excel: si ricompongono le 4 colonne e posso fare le ricerche che voglio. Non ho bisogno neanche di conservarlo in questo formato, perché il passaggio è immediato. Quindi quando voglio fare una ricerca, copio l'ultima versione in Excel e cerco.
Grazie ancora.

_________________
Il meglio deve ancora venire!

Giovanni Biallo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010