Oggi è 29/03/2024, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 14/03/2020, 22:25 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 29/03/2015, 21:02
Messaggi: 1092
Interessi fermodellistici: epoche I,II,III
Città di residenza: Septenzianum
Provincia di residenza: Gallia Cisalpina
Nella mia zona abbastanza bene, solo 2 casi, da parte mia mi sono beccato u a bella bronchite senza febbre che sta passando, purtroppo mia madre è ricoverata Per la riabilitazione a Pavia per la rottura del femore, l'ospedale è chiuso e non posso neanche andarla a trovare, speriamo passi al più presto,
Vorrei fare gli auguri di pronta guarigione a Ivan che mi sembra quello messo peggio
Ciao a tutti
Fabrizio ;)

Ps nella sfiga ho finito colla e forex :x , per fortuna in cantina ho circa 300 soldatini da fare :D

_________________
Chi semina raccoglie.....
....ma chi raccoglie si china.....
....e a quel punto è un attimo.....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 0:10 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Ecco magari le passeggiate nei boschi sarebbe meglio evitarle...
Forse perché da me siamo in piena crisi ospedaliera.. ma la malaugurata ipotesi di dover andare a soccorrere gente per i boschi anche no grazie...
Stare a casa significa una cosa sola :stare a casa...

Non voletemene.. fino a una settimana fa anche qui da me si sottovalutata la cosa... ma non pensate di essere immuni perché lontani da bs e bg
Perché purtroppo è solo questione di tempo...purtroppo poco tempo..... il boom di malati che di questi giorni è di gente che il virus l'ha beccato 7-15 giorni fa quando anche noi andavamo per boschi....

Vi porto la mia situazione... il mio vicino di casa è morto 3 giorni fa... un'impresario con cui lavoravo... morto oggi, dei miei amici due hanno la polmonite una è in ospedale con corona positivo, la sorella di un altro mio amico sono a casa con corona virus ( lei , suo marito e la figlia di 12 anni)...
E non pensate che il corona virus l'abbiamo beccato a fare aperitivi....

Inoltre al sud non pensiate che il corona vi arriverà per colpa di quelli che sono scappati ... ragionate il corona virus sta viaggiando da prima di dicembre...

Altra cosa importante da sapere... in questi giorni si sta notando che il corona colpisce pesantemente anche gente giovane che non aveva mai
Avuto altre patologie....

Ultima postilla ... i malati di corona sono molti di più dei numeri che dicono ... quelli sono solo i numeri dei tamponi risultati positivi... ma il tampone da noi se non sei grave non te lo fanno (i miei due amici con la polmonite ne sono la prova) e andare in ospedale ormai significa l'altissima probabilità di beccarselo . Non essendoci più posti finisci in tendoni in mezzo a un marasma di persone....

Quindi se quello che vi racconto vi spaventa meglio, avete dalla vostra un po' di tempo per prepararvi.... se invece pensate che siano cazzate vedremo a conti fatti.

Un augurio a tutti che questa situazione passi il prima possibile.

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 9:26 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 12:51
Messaggi: 2867
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
Mi riallaccio a quanto scrive Ivan qui sopra, sopratutto dopo il cauto ottimismo delle due pagine iniziale del tread,
per dire che qui da me la situaione è drammatica. Ho famigliari in isolamento per coronavirus ( io fortumatamente
resisto), una è stata in terapia intensiva sino alla scorsa settimana al Papa Giovanni di Bergamo e sta, lentamente, recuperando.
Da venerdì a pochi minuti fa sono morte tre persone che conoscevo: le seppelliranno senza funerale senza possibilità di far visita.
Condoglianze telefoniche e via.
Tra l'altro sono in contatto col medico di fiducia ( per me amico) e piatto piatto mi ha confidato che per lui sarebbe un successo il riuscire a tornare alla normalità entro il mese di giugno ... allegria ragazzi!
In questo forzato isolamento in casa ( sinceramente pensavo di soffrirne meno ...) oltre ai soliti lavoretti attorno al piccolo plastico da sempre programmati ma mai realizzati, mi sono messo a spolverare uno ad uno i libri nella poderosa biblioteca ( 50 anni di passione non sono pochi): non vi dico cosa è uscito dalle loro pagine: depliant, foglietti appunti, addirittura i biglietti andata e ritorno da Firenze del 2005 alle Giornate Fiorentine ed .... una vecchia cartamoneta da 500 lire di di cui proprio non ricordavo l'esistenza!
Beh, spero di non avervi tediato.
Forza e coraggio, stringiamo i denti!
Buona domenica

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 11:32 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Nei primi interventi è stato detto di evitare polemiche... giusto, però scusatemi, questa veramente non la reggo (personalmente ovvio). Leggo di un piano per "salvare il campionato di calcio".... MA PORCA DELLA MISERIACCIA... con tutti i problemi che questa situazione sta creando e creerà... si deve pensare a una cosa del genere, con tutto il rispetto per chi segue il calcio? Francamente la trovo una cosa piuttosto assurda....
Scusatemi ancora... torno ai miei trenini a al nipotino....

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 14:09 
Non connesso
Socio ASN

Iscritto il: 05/02/2011, 16:26
Messaggi: 808
Interessi fermodellistici: Scala n, tutte le epoche
Città di residenza: Trento - trezzo s/a
Provincia di residenza: Trento - milano
Giacomo Spinelli ha scritto:
Nei primi interventi è stato detto di evitare polemiche... giusto, però scusatemi, questa veramente non la reggo (personalmente ovvio). Leggo di un piano per "salvare il campionato di calcio".... MA PORCA DELLA MISERIACCIA... con tutti i problemi che questa situazione sta creando e creerà... si deve pensare a una cosa del genere, con tutto il rispetto per chi segue il calcio? Francamente la trovo una cosa piuttosto assurda....
Scusatemi ancora... torno ai miei trenini a al nipotino....


Stesso pensiero. Le attività non strettamente necessarie le tagli, senza se e senza ma. E il calcio fa parte di una di queste. Mi perdonino gli appassionati, ma in una situazione simile si dovrebbe pensare a ben altro, secondo me (vabbè che io sono di parte, fosse per me potrebbe sparire dalla faccia della terra anche domani che ne sarei solo contento).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 14:41 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 20:22
Messaggi: 837
Località: Chiavari
Interessi fermodellistici: Modellismo ferroviario in generale scala N e TT in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
Sono grande appassionato di calcio, ma concordo pienamente: parlare di riprendere il campionato fino a che tutto sarà assolutamente normale non ha senso.

_________________
http://www.ferromodellista.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 14:42 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2529
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Esco ora dall'ospedale dove ero ricoverato per una operazioncella. Qui la situazione è relativamente tranquilla, ma ogni attività è interdetta. Nessun malato in famiglia, ma una figlia anestesista in prima linea e un genero colonnello della finanza anche lui in prima linea. Non mi posso lamentare: ho di che preoccuparmi.
Arrivati in Sicilia i primi malati trasferiti dalla Bergamasca. Aspettiamo e speriamo. Ci vorrebbero una decina di Bertolaso. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 19:36 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 14:44
Messaggi: 1762
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
Carissimi,

qui a San Genesio ed Uniti stiamo tutti e tre bene. Isolati in casa.
Essendo praticamente ad 1 km dal San Matteo di Pavia molto spesso si sentono ambulanze correre, ed il pensiero
va a chi soffre ed a tutto il personale medico e paramedico che in questo periodo è sottoposto ad uno sforzo sovraumano.
Sono a casa dal lavoro da settimana scorsa ma lavoro comunque con le mail ecc, dal cellulare.
Mi spiace per i colleghi che sono al lavoro (lavoro in una società di trasporti, la Nieddu Logistica come funzionario commerciale,
e quindi la mia presenza non è indispensabile) che sono impegnati oltretutto in un periodo con volumi piuttosto alti.

bene per il modellismo, ho il tempo di completare una miriade di progetti e modelli in attesa da tempo,
ma questa è un attività marginale, mi è impossibile non pensare a quanto sta succedendo, non lo avrei mai ritenuto possibile,
ed invece, ci siamo dentro.
Forza gente, speriamo che passi presto !
ma soprattutto ricordiamoci degli eventi che giorno per giorno stiamo vivendo, mi riferisco all'Europa.
un augurio a tutti noi
ciao
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 19:44 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 18/01/2013, 18:22
Messaggi: 484
Località: Villa Pitignano
Interessi fermodellistici: FS epoca IV
Città di residenza: Villa Pitignano
Provincia di residenza: Perugia
Qua a Perugia nel paesino dove vivo Villa Pitignano la situazione è sotto controllo, tutti barricato in casa. Invece a Perugia zona centro qualche caso c'è... Siamo tutti scossi... Ho preso le ferie dal lavoro 2/3 settimane onde evitare eventuali contatti con contagiati. Speriamo che tutto si risolva il prima possibile!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/03/2020, 23:11 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 18:21
Messaggi: 919
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, predilezione per anni '70
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Trento: non è certo Bergamo o Brescia, abbiamo i nostri casi ma la situazione è per ora sotto controllo. La gente è disciplinata, esce poco ed evita i contatti.

La sovrapposizione delle curve della diffusione dice che siamo in ritardo di 40 giorni rispetto alla Cina (e di 10 in anticipo su Germania e Francia). La Cina ne sta uscendo da qualche giorno - le notizie da li' sono molto incoraggianti. Questo significherebbe che per noi l'uscita dal tunnel dovrebbe iniziare poco dopo il 20 aprile - sempre se TUTTI si comportano disciplinatamente.

Mi colpisce l'incapacità che gli altri governi hanno avuto di guardare al caso italiano - avevano un preziosissimo vantaggio temporale che hanno buttato al vento, preoccupandosi più o meno solo di chiudere le frontiere, il che mi ricorda i capponi del Manzoni.

Ancor più mi fa più impressione la scelleratezza di Johnson: se continua così tra un anno non solo la UK non ci sarà più e sarà smembrata in 3 o 4 stati (onda lunga di Brexit) ma avrà anche una popolazione drasticamente ridotta.
Fa il paio con quella di Trump, che ha tentato a suon di milioni - dicono - di avere per gli stati uniti l'esclusiva mondiale di un vaccino in fase di sviluppo da parte di un azienda tedesca (https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... -251372683).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 16/03/2020, 0:09 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2018, 21:42
Messaggi: 532
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, epoche IV e V.
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Qui Milano, situazione spettrale è a dir poco, specialmente la sera. Io e la mia famiglia stiamo bene x fortuna. Si esce solo x acquistare i generi alimentari ed io x andare a lavorare (infatti vi sto scrivendo dalla mia postazione).
Lavoro in ATM ma alle tante belle parole, come al solito, nn sono seguiti i fatti. I tanto decantati gel igienizzanti sono arrivati solo settimana scorsa (a 3 settimane circa dall'inizio dell'emergenza) ma io sto ancora aspettando che mi diano la mia spettanza di ben un (si uno) tubetto, nn mi fanno andare in ufficio a ritirarlo e devo aspettare che qlk anima pia me lo porti al parcheggio dove lavoro, ma lavorando solo la sera (e forse è una fortuna xkè c'è meno gente) al momento nn c'è nessuno che lo consegna, e la mia piccola boccetta che sono riuscito a trovare al supermercato l'ho quasi finita. La tanto decantata igienizzazione dei locali hanno cominciato a farla dal 12 di questo mese e preferisco nn sapere se viene fatta bene o no xkè sennò m'incazzo ancor di più. Di mascherine e guanti in lattice neanche a parlarne ma, a qua to si dice, da domani (a un mese dall'inizio dell'emergenza) l'azienda dovrebbe cominciare a consegnare il kit mascherina/guanti ma........quando mi verrà consegnato? Ripeto la mia fortuna e che, in questi mesi lavoro prettamente di sera e parzialmente al riparo da un vetro, ma cmq continuo ad essere a contatto col pubblico...insomma, anche se in altro modo, continuo ad essere in prima linea ed un soggetto fortemente a rischio quasi al pari dei miei vecchi colleghi conducenti, e nn vi nascondo (anche se lo faccio con mia moglie) che sono molto preoccupato di questa situazione e prego di tornare sano ogni sera che rimetto la chiave nella porta di casa mia alle 2 di notte.
Scusate lo sfogo
Un saluto e a presto

_________________
Luca
____________________________________________________________________
Mia moglie dice sempre "meglio i trenini che il bar"...ed io la prendo alla lettera :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 16/03/2020, 2:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Ciao,

Qui siamo al marasma "istituzionalizzato", se posso permettermi di definirlo così: idee POCHE ma BEN CONFUSE! La propaganda - e chiamiamola col suo vero nome, una buona volta ... - ha messo in giro la voce che noi europei (e noi italiani in specie) siamo gli "untori" ... :ugeek: :ugeek: :ugeek: . Conseguenze?

Faccio due esempi: mi dicono che alcuni barbieri (ci sono foto scambiate via WA) rifiutano il taglio a clienti "non-vietnamiti". :shock: :shock: :shock:
Ieri (quindi esperienza personale, al mercato) la pescivendola ha rifiutato di vendermi il pesce, "invitandomi" ad allontanarmi, in quanto europeo. :shock: :shock: :shock:

NON siamo (ancora?) confinati in casa (per motivi simili a quelli nazionali) ma ... :( .

Ho letto le beghe del calcio italico ma tutto il mondo è paese: qui era in previsione (5 aprile prossimo) il primo Gran Premio del Viet Nam di F1. Orbene - si fa per dire ... - sino a qualche giorno fa hanno negato anche l'evidenza, nel tentativo di salvarlo (e salvare i relativi incassi). Poi si sono, anche loro, arresi.

Torniamo ai trenini - nel mio caso ai bus ... . che è meglio ... :lol: :lol: :lol:

Asiatici saluti
Francesco

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 16/03/2020, 8:41 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 18:21
Messaggi: 919
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, predilezione per anni '70
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Francesco,
non sorprende che i barbieri vietnamiti non vogliano tagliare i capelli agli europei, o che al mercato non ti vogliano vendere il pesce: qui in Italia abbiamo avuto aggressioni a cinesi e fuga dai ristoranti etnici prima che iniziasse l'isolamento. Una mia studentessa coreana (ma sposata in Italia e che vive qui da anni) è stata quasi cacciata da un bar vicino a casa sua dove era andata a fare colazione. Quando ha detto "sono coreana, non cinese" le hanno risposto "meno male se no dovevo chiederti di uscire" (era prima dell'esplosione del virus in Corea).
Per non citare lo sfogo di un politico "importante" (governatore di una regione) che ha detto "abbiamo visto tutti che i cinesi mangiano topi vivi".
Purtroppo la stupidità regna sovrana e non ha nazionalità ne' tessera di partito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 16/03/2020, 9:26 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 16:43
Messaggi: 1290
Interessi fermodellistici: Scala N (ma non solo), poi le vecchie Rivarossi (TUTTE, in TUTTE le scale)
Città di residenza: Roma/Pretoria
Provincia di residenza: Roma (IT)/Sud Africa
Skype: francescozezza
Marco,

Quello che dici è vero, ma un volta qualcuno mi disse che un popolo ha i governanti che si merita evidentemente alcuni di noi meritano quel personaggio ... (e qui mi fermo visto che non è un forum di modellismo il luogo per un dibattito politico), però ...

Però, c'è sempre un però ... delle vicende di questo paese ho, per un insieme di circostanze, una visuale differente, e che alle volta va oltre la "propaganda": è stata architettata una campagna d'opinione (nata da non si sa bene che cosa, se vogliamo crederci) che aveva bisogno di un (o di un gruppo) "colpevole" e allora ... "dalli all'untore"!

In realtà come si sia creata questa situazione che potrebbe portare all'istituzione di un cordone sanitario tutto intorno ad Ha noi lo sanno anche i bambini, ma non si può dire. Come dicevo più sopra, le pagode ed i luoghi di culto sono chiusi ma le birrerie/pub/fast-food/street-food/bettole assortite sono aperte ...

Asiatici saluti.
Francesco

PS: intanto qui e la spuntano cartelli/messaggi (anche anonimi) che comunicano che alla via tale/numero tal altro, piano X abita il signor Tizio (Italiano), con gli stessi parametri si comunica di Caio (Tedesco), Sempronio (Coreano), Ciccillo (Spagnolo), Desdemona (Greca), eccetera ... ci manca solo che qualche esagitato decida di "attivarsi in proprio"!

Mi viene poi sinistramente in mente di quando si marcavano altri portoni ... MALA TEMPORA CURRUNT; SED PEIORA PARANTUR!!!

_________________
Francesco Z.

Rivarossi (Made in Italy) ... FOREVER!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 16/03/2020, 16:51 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 14:27
Messaggi: 918
Interessi fermodellistici: Scala N, FS ep.V
Città di residenza: Genova
Provincia di residenza: Genova
Qua in Liguria la situazione è strana come in buona parte d'Italia: i casi sono ancora relativamente pochi ma la crescita è ancora esponenziale pertanto, se la tendenza non cambia in fretta, saremo presto allineati alle altre regioni.

Naturalmente mi spaventano i casi non rilevati: 2 persone che conosco (ma che fortunatamente non vedo da tanto) sono a casa con febbre alta e bronchite... ma dopo aver contattato il sistema sanitario non hanno subito nessun tampone... pertanto non rientrano nel numero dei contagiati; magari non lo sono, ma chi lo sa?

Non vuole essere una polemica, anche perchè non saprei come mettere in piedi qualcosa di diverso, ma se io sapessi di aver frequentato negli ultimi qualcuno oggi positivo, mi autoisolerei; ma come faccio a saperlo?

La città è semi deserta, a parte chi ha un cane che prima la faceva contro le ruote dell'auto del vicino di casa mentre ora è diventato il motivo per andare a farla con una passeggiata di 2 km da casa!

Ultima considerazione, inutile almeno quanto le precedenti: ma tutti questi giornalisti che corrono da una zona "rossississima" all'altra per avere le stesse informazioni ridondanti sono forse immuni?

Ora però voglio tornare ai trenini.... così tra poco apro un altro post!

Christian


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010