Oggi è 24/04/2024, 17:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/05/2021, 14:57 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 31/01/2010, 23:55
Messaggi: 4561
Località: Milano
Interessi fermodellistici: scala N tutte le epoche e tutte le amministrazioni
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Vittorio Vegetti ha scritto:
Li attribuiamo all'anno bisestile o magari c'entra qualcosa il Covid?


Vittorio ti sei dimenticato i morti da inalazione di scie chimiche e quelli morti per essere precipitati dal bordo della terra :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ciao a tutti da Teo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 15/05/2021, 22:03 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 13:59
Messaggi: 847
Località: Torino
Interessi fermodellistici: scala n,rotabili italiani,motorizzazioni, digitale
Città di residenza: Torino
Provincia di residenza: Torino
Skype: Nino Martire
:D
Matteo Mariani ha scritto:
Vittorio Vegetti ha scritto:
Li attribuiamo all'anno bisestile o magari c'entra qualcosa il Covid?


Vittorio ti sei dimenticato i morti da inalazione di scie chimiche e quelli morti per essere precipitati dal bordo della terra :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Nino
...e io modestamente lo nacqui!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 20/11/2021, 16:14 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Leggevo una lettera ad un giornale con la proposta di indicare positivi, ricoveri e morti, separatamente per vaccinati e no-vax, in modo da convincere i no-vax a vaccinarsi.
Non credo sarebbe una buona idea, senza un'adeguata spiegazione ogni volta, che comunque non tutti capirebbero o vorrebbero capire (soprattutto questo).
Potrei definirlo il paradosso dei vaccini: quando tutti sono vaccinati, gli ammalati sono solo i vaccinati.
In altre parole, dato che nessun vaccino (per qualsiasi virus o batterio) fornisce copertura al 100%, anche tra i vaccinati ci sarà chi si ammala; e se, supponiamo, la copertura è del 99%, è chiaro che l'1% di ammalati su 50 milioni di persone vaccinate è 500.000, mentre se i vaccinati sono 1 milione gli ammalati sono solo 10.000
Dovremmo quindi dedurre che il crescere degli ammalati tra i vaccinati indica il non funzionamento del vaccino? :lol:
Certo un no-vax tenterebbe di difendere questa deduzione palesemente assurda.

Quello che importa non è il numero assoluto di positivi, ma il tasso di positività rispetto alle rispettive basi di vaccinati o no-vax.

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 20/11/2021, 17:26 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 14:13
Messaggi: 2548
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Caro Vittorio ci possiamo rassegnare, hai fatto il classico esempio di come si violentano le statistiche. Purtroppo per sostenere le proprie idee, specie se aberranti, c'è gente disposta a dimostrarti, con l'aiuto del sapiente di turno, che il sole sorge a ponente e che tu, sostenendo il contrario violi i fondamentali diritti dell'umanità. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 20/11/2021, 21:01 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2010, 15:35
Messaggi: 2648
Interessi fermodellistici: italia + montaggio lastrine
Città di residenza: Villa d'Almè
Provincia di residenza: Bergamo
Skype: angelone
Vittorio Vegetti: Dovremmo quindi dedurre che il crescere degli ammalati tra i vaccinati indica il non funzionamento del vaccino? :lol:

Caro Vittorio quanto scrivi purtroppo non corrisponde alla realtà: NON è il vaccino che non funziona, è un vaccino antivirus e la sua protezione è limitata nel tempo, dicono sei mesi ma io penso anche meno, dipende dal soggetto.
Dal trenta di ottobre sono stato in quarantena fino al 9 novembre perchè mia figlia è venuta a trovarci senza sapere di essere rimasta infettata in ufficio, azienda dove TUTTI sono vaccinati, è bastata una persona andata al lavoro raffreddata per infettare alcune persone, tra le quali, appunto, mia figlia. Quindi: 31 ottobre scoperta della malattia, 22 novembre rientro previsto, fortunatamente era vaccinata!
A voi le conclusioni...

Angelone

ps: vorei far notare che l'untrice era l'incaricata della verifica dei GP.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 20/11/2021, 21:08 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Forse non mi sono spiegato.
Non dico affatto che non funziona, anzi, dico che se anche non funzionasse solo in pochissimi casi percentuali, con l'aumento dei vaccinati aumenterebbero comunque gli ammalati tra i vaccinati, e diminuirebbero tra i no-vax.
Ma da questo aumento di vaccinati ammalati NON bisogna dedurre che non funziona.

Però mi sono riletto, e mi sembra abbastanza chiaro

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 21/11/2021, 0:06 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5427
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Ricordiamoci sempre che i numeri assoluti hanno poco senso perchè vanno rapportati sempre alla base dei casi possibili.
Se da una parte abbiamo 50.000.000 di vaccinati e tra questi 10.000 contagiati e dall'altra 5.000.000 di non vaccinati e tra questi 5.000 contagiati, è vero che ci sono in assoluto più vaccinati contagiati che contagiati non vaccinati (10.000 a 5.000), ma nelle rispettive proporzioni sono 1 su 5000 (0.0002) tra i vaccinati contro 1 su 1000 tra i non vaccinati (0,001). Quindi il virus colpisce 5 volte di più i non vaccinati.
(Ovviamente non sono numeri reali ma esemplificativi).
E parlo solo della possibilità di ricevere il virus, non delle conseguenze dell'infezione, dove il rapporto è molto molto più favorevole ai vaccinati.
Quindi se uno guarda i numeri assoluti pensa che il vaccino non funzioni mentre facendo le dovute e corrette proporzioni funziona benissimo.
Se non funzionasse, tra i 50.000.000 vacccnati si dovrebbero avere 50.000 contagiati, non 10.000!
In tutto i paesi del mondo il numero di casi per 100000 abitanti è SEMPRE maggiore tanto minore è la % di persone vaccinate.
Basta confrontare da un lato la mappa dei casi giornalieri all'inizio di https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/# e quella della percentuale di vaccinati in https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/#

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 21/11/2021, 0:28 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 02/02/2017, 15:28
Messaggi: 1403
Interessi fermodellistici:  
Città di residenza: Città
Provincia di residenza: Provincia
Massimo, siamo d'accordo che quel che va considerato è il tasso (non il numero, come proponeva chi scriveva al giornale).
Però ho un timore.
Con l'aumentare dei vaccinati aumenterà, evidentemente, il numero assoluto degli ammalati vaccinati e contemporaneamente diminuiranno gli ammalati non vaccinati.
Dubiti che molti, guardando solo i numeri assoluti, interpreteranno ciò come la prova provata che il vaccino non serve e che è più sicuro non vaccinarsi?
:roll:

_________________
https://www.youtube.com/@vittoriovegetti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 21/11/2021, 10:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2011, 19:21
Messaggi: 929
Interessi fermodellistici: Scala N italiana, predilezione per anni '70
Città di residenza: Trento
Provincia di residenza: Trento
Scusate, cancello il mio commento. Come giustamente dice Gianni in replica, programma troppo ambizioso, e fuori contesto.

<< Omesso sfogo di un misantropo deluso dalla fine del sogno illuminista >>


Ultima modifica di marco ronchetti il 21/11/2021, 23:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 21/11/2021, 11:16 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 03/09/2010, 0:13
Messaggi: 2839
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Citando De Gaulle, si potrebbe dire “Vasto programma!” :(
Vastissimo poi per un semplice forum di fermodellisti

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 22/11/2021, 1:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3901
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: A parte tutte le statistiche a me pare che sia ancora tempo di grande prudenza :shock:
Oltre 11500 contagiati al giorno e i morti che non sono sicuramente irrilevanti ci fanno capire che non è finita ; :oops:
non parliamo poi di ciò che succede all'estero che......., quindi il vecchio Falco procede nel 2021 come nel 2020 e se necessario idem per il 2022, salutoni :)
P.s : speriamo che adesso non mi si accusi nuovamente di voler influenzare le decisioni altrui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Coronavirus
MessaggioInviato: 22/11/2021, 2:34 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
io ho anche preso 2 lampade UV su ebay (una un po' farlocca e una a onda esatta) per la spesa... poi però ci vuole anche fortuna ... se ti cucca la sfi** ...

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 207 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010