Oggi è 06/09/2010, 0:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FORNITORI DI ARTICOLI PER MODELLISMO DI UTILITA' GENERALE
MessaggioInviato: 25/07/2010, 19:51 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: SOLO Scala N, SOLO amministrazione FS, tutte le epoche
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Ciao a tutti,
visto che sempre più spesso chiudono storici negozi di modellismo, intendendo con ciò sia i negozi che vendono i modelli in scala N, sia i negozi che vendono tutti i tipi di articoli definibili come accessori al modellismo ferroviario, dai colori alle aeropenne, dai metalli alle viti...e visto che finora ho avuto l'impressione che in certi casi la conoscenza di "chi vende cosa" sia custodita con estrema gelosia, mentre in altri casi le informazioni circolino in maniera alquanto pressappochistica.. mi sono preso la briga di pubblicare in allegato - spero a beneficio di tutti - un elenco aggiornato dei negozi utili alla nostra passione.
Saranno benvenuti tutti gli aggiornamenti e le segnalazioni integrative, in quanto i negozi non sono miei (magari..), ma sono aperti a tutti, il mio elenco si basa sulla mia personale esperienza diretta in qualità di cliente, e il tempo passa e le cose giocoforza cambiano.
Non me ne vorranno coloro che sono più lontani da Milano e dal nord in genere, ma io ho vissuto fra Trieste e Milano, quindi è una logica conseguenza che conosca e abbia frequentato maggiormente o unicamente i negozi del nord; l'elenco non ha nessuna pretesa di essere esaustivo né completo.
Spero che queste informazioni vi aiuteranno a trovare ciò di cui avete bisogno per dare pieno sfogo alla nostra passione.
Buon lavoro!

Sergio Pauluzzi

Allegato:
Allegato:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: FORNITORI DI ARTICOLI PER MODELLISMO DI UTILITA' GENERAL
MessaggioInviato: 25/07/2010, 23:16 
Non connesso
Amministratore

Interessi fermodellistici: Scala N: ITA epoca I,II,III,IV e V, qualche modello Tedesco, Americano e Japponese.
H0: qualche pezzo per il nipote.
Città di residenza: Forlì
Provincia di residenza: Forlì Cesena (FC)
Bella lista, complimenti e grazie per averla condivisa con tutti noi.... ;)

Non trovare difetti.. trova rimedi e provvedi se puoi.

Collezionista modelli in scala N.

-Prima di postare leggete il Regolamento.
-Per visualizzare le ultime discussioni in cui sono state inserite risposte utilizza la funzione Messaggi Recenti in alto a destra.
-Per cercare ciò che vi interessa utilizzate la funzione Cerca.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: FORNITORI DI ARTICOLI PER MODELLISMO DI UTILITA' GENERAL
MessaggioInviato: 25/07/2010, 23:26 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Modellismo in generale scala N in particolare ma soprattutto autocostruzioni
Città di residenza: Chiavari
Provincia di residenza: Genova
cristian cicognani ha scritto:
Bella lista, complimenti e grazie per averla condivisa con tutti noi.... ;)

Quoto in pieno, anzi, non sarebbe male che chi ne conosce altri facesse altrettanto.
Io, aimè, conosco solo il negozietto di Lavagna e alcune che tu hai già inserito nella lista.
Ciao
Giuseppe

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 27/07/2010, 9:48 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Attenzione, correzione!

Staz. Centrale si chiama ora : Il Treno dei Balocchi.
In negozio c'è una nostra vecchia conoscenza, tale Fraticelli.
Ho già parlato a lungo con lui ed in settembre definiremo una nuova convenzione con ASN che comunicherò a tutti appena sarà definitiva.

Grazie Sergio per l'elenco senz'altro utile a tutti.

Ciao, Dario.

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 28/07/2010, 15:23 
Non connesso
Socio ASN

Interessi fermodellistici: SOLO Scala N, SOLO amministrazione FS, tutte le epoche
Ciao a tutti,
il buon Mario Malinverno mi ha segnalato altri due negozi, l'uno che vende il redutex (ottimo prodotto per riprodurre i muri, ecc..: ne ho potuto vedere un'applicazione concreta proprio a casa di Mario, di cui dico solo che è..fenomenale); l'altro che vende, fra le varie cose, dell'ottimo ossido di alluminio, cioè la sabbia per sabbiare i modelli, che ho già avuto modo di provare con grande soddisfazione: l'ugello dell'aerografo non si è mai intasato.
Li ho aggiunti nel file, a beneficio di tutti noi, che riallego aggiornato.
Ho provveduto a "ribattezzare" il negozio stazione centrale secondo i suggerimenti di Dario Gremoli.
Ciao e grazie.
Sergio

Allegato:

Profilo E-mail  

MessaggioInviato: 30/07/2010, 2:09 
Non connesso
Utente

Interessi fermodellistici: Scala N, principalmente epoca V. Sopratutto treni a lunga percorrenza e in particolar modo treni AV.
Città di residenza: Roma
Provincia di residenza: Roma
Nessuno ha dritte su Roma e dintorni? :roll:

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]