Oggi è 19/04/2024, 4:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primer metallo Puravest
MessaggioInviato: 24/08/2019, 23:25 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
Ciao a tutti, di solito uso tempere acriliche Polycolor, questo è il primo prodotto che compro della premiata ditta (cod. 1412).
Due boccette mai aperte con doppio tappo, tenute da circa un paio d'anni al fresco in un cassetto.
Fondo grumoso in bagno acquoso in entrambe, che forse recuperei ma con un frullino microcellulare.
Vi è mai capitato il problema? Si noti che io ho colori Humbrol del 1980 (millenovecentottanta) FS, ancora buoni.
Dire che sono adombrato è poco, non per la modesta spesa, ma perché ora sono a piedi. Non ho neanche voglia di contattare il grosso distributore italiano on line, (o il grosso solito negozio di Milano, dovrei controllare non ricordo) è passato del tempo, e secondo me è stato fregato anche lui, di certo non avrà messo confezioni nuove a cuocere al sole.
Ma dico io, almeno una data di scadenza, o raccomandazioni di conservazione, non potrebbe metterne il produttore? Di certo non intendo servirmi di nuovo di questa marca.


Allegati:
P8240999.jpg
P8240999.jpg [ 524.22 KiB | Osservato 941 volte ]

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primer metallo Puravest
MessaggioInviato: 25/08/2019, 0:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 4:28
Messaggi: 2015
Interessi fermodellistici: scala N epoca III, IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Ti posso dire che, usando sempre i Puravest, ho vasetti anche di 5 anni, occorre molta pazienza ma si riesce a ripristinare il colore come prima, mescolando pazientemente il prodotto. Devo anche dire che gli ultimi prodotti del sig. Toffano sono migliorati, non si separano più, ovviamente occorre sempre una buona mescolatura.
L'unico prodotto che non uso, comunque, è proprio il primer perchè è quasi trasparente e non mi fa vedere i piccoli difetti che invece il primer grigio porta in primo piano, per il resto sono soddisfattissimo dei Puravest. Non uso altri tipi perchè, verniciando in ambiente chiuso, avrei problemi di tossicità.
Puoi comunque telefonare a Toffano per farti dare consigli in merito, è sempre molto disponibile.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primer metallo Puravest
MessaggioInviato: 25/08/2019, 1:10 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 19:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
grazie, io avevo preso questo prodotto giusto per il metallo, perché il tamiya e il vallejo, che uso normalmente, sul metallo, parlo di spigolini, non li trovo molto affidabili, e cercavo qualcosa di specifico.
Dei due vasetti non c'è purtroppo niente da recuperare, il fondo è come gomma che si frantuma, molto dura, non si può assolutamente mescolare, schiacciata tra le dita diventa come sabbia bagnata perché mantiene comunque i grumi. E' proprio materiale "andato", semmai gli scriverò di mettere una scadenza .. ma è una magra soddisfazione ...
grazie cmq !

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Primer metallo Puravest
MessaggioInviato: 25/08/2019, 9:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
È un problema già capitato anche a me.
Ho avuto nello specifico problemi con il castano che era già secco appena comprato... Mi è stato gentilmente sostituito gratuitamente con la spiegazione che era un difetto che hanno avuto su quel colore... Il problema però si è riproposto e quando non si seccano si stratificano e si deve mescolare parecchio prima di farli tornare utilizzabili.
Il mio commento è che sono prodotti belli e di buon effetto ma pessimi x quello che riguarda la durata nel tempo. Il risultato è che li compro quando mi servono e li uso a breve tempo tanto so che la prossima volta che lo aprirò probabilmente non saranno utilizzabili.

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010