Oggi è 07/06/2024, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 03/10/2010, 15:28 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12640
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Qualche giorno fa abbiamo chiesto a RCR se vi fossero in vendita due trafo per sostituire quelli normalmente usati per alimentare il modulare ed ora non più disponibili.
Oggi ad Arluno abbiamo avuto in regalo da Maurizio Casini ,(sempre un signore!) due trasformatori/alimentatori Trix da 1A del tutto uguale al Fleishmannda 1,1A usato a Novegro da.
La ASN e i gestori del modulare ringraziano, contento Francesco?


Allegati:
Trafo Trix.JPG
Trafo Trix.JPG [ 122.23 KiB | Osservato 3859 volte ]

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 03/10/2010, 16:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
bhe ,innanzitutto mi sento di ringraziare personalmente l'amico Maurizio,GRAZIE!!! e unitamente anche Stefano,con i quali ho sempre avuto un'ottimo rapporto di amicizia e simpatia.Grazie!! ;) ;) ;)
Da un punto di vista tecnico ,i 2 trafo Fleischmann / Trix sono praticamente uguali e questo ci permetterà ora di --viaggiare sereni con il modulare :P ----- a livello sia di alimentazione , che di trasformatori a normativa CEE e in doppio isolamento , cosa che nelle fiere non guasta mai ,soprattutto le fiere molto....UMIDE.
ahahahahahahahahaahahahahahaha :D :D :D :D

Salutoni da un Francesco FELICE e ben ---ALIMENTATO------ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 9:28 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
ciao a tutti!

Evvai, ora il nostro dirigente movimento... non ha più problemi di intensità di corrente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vero Falco ? ;) ;) ;)

bene bene :D

ciao ! Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 12:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D essi Massimo ci volevano proprio e Maurizio ci ha fatto proprio un bel regalo di Natale anticipato,ma ovvio dopo i trafo sono indispensabili anche gli Icardi,Matteo ecceccecc e tanti vagoni;
Ieri ho parlato con la 8/14 e mi ha detto che 42 sono pochini,quindi bisognerà riprovare con un maggior numero,magari a Verona :oops: :oops: :oops: Venite a Stoccarda?????????? :?:

P.s.: :o ora con i trafo nuovi devo solo stare attento al Baffo di Dario che mi fà da autovelox ahahahah,ma ho promesso di ...rallentare ;)

CIAO Francesco. :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 13:32 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 07/01/2010, 15:44
Messaggi: 1769
Interessi fermodellistici: modellismo ferroviario scala N, ferrovie svizzere SBB CFF FFS e DB epoche IV E V
Città di residenza: san genesio ed uniti
Provincia di residenza: pavia
Ciao Falco!

certo che si siamo, tutti e due :D :D :D devo solo stabilire quando (se giovedi o venerdi, oppure venerdi-sabato) per questioni di lavoro e famiglia, ma un paio di giorni ci sarò.

ho anche già ordinato il carro commemorativo del 50° ;) quindi resta solo da studiare le composizioni di carri
per stoccarda 8-) 8-) 8-)

ciao!
Max

_________________
"Anyone who has never made a mistake has never tried anything new"
"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo"
Albert


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 14:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:D eheheheh okkkkkkkkkkkkkkkkkk Massimo e Ludovico,mi fà molto piacere sapere che venite,pero' non so' se portare la 8/14,perchè non ho esperianza di Stoccarda e se ho ben capito non puo' uscire dal plastico perchè puo' uscire solo materiale italiano.Inoltre sono sincero,mandarla in giro che poi sparisce per ore non mi và e se gira solo sul nostro modulare poi Dario si arrabbia che è troppo lenta ....magari è meglio portarla a Verona ;sentiamo se ci arrivano lumi dai grandi esperti di Stoccarda,anche se sarebbe bello a Stoccarda fare un bel trenone da una 60 ina di carri ahahahah,almeno per un poco,diciamo un'oretta,ma lascio la parola ai grandi capi . :o :o :o
CIAOOOOOOOOOOOOOOOO a Stoccarda :oops: :oops: :oops: :oops:

p.s.: trà qualche giorno apro il plastico quindi quando volete farvi un giro ,ti scriverà l'amico Tamborrino per info su composizioni svizzere ,l'ho indirizzato a tè che sei più competente aririciaooo francesco :mrgreen: .


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 20:28 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5431
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Francesco Falcone ha scritto:
anche se sarebbe bello a Stoccarda fare un bel trenone da una 60 ina di carri
Perchè così pochi?
I mammuth zug sono un appuntamento fisso, soprattutto l'ultimo giorno.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 04/10/2010, 20:30 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1143
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Attenzione, ho montato il baffo autovelox su un carro a due assi e, mediante trasmissione ad infrarossi, leggo la velocità al vero su un ricevitore opportunamente tarato.

Si tratta di una diavoleria di Conrad che funziona bene.
La porterò e la nasconderò qua e là nel modulare facendo agguati stile vigile urbano (OPS, poliziotto ferroviario).
In caso di superamento del limite la macchina in questione verrà sequestrata e diverrà di proprietà ASN.
Il titolare alla guida dovrà pagare da bere a tutti.
In caso di macchina troppo lenta porterò il commutatore per la 220!!!!!!!!!!

Saranno tempi duri, e , attenzione ai convogli italiani in gara di velocità!!!!

Ciao a tutti. Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 05/10/2010, 0:53 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:oops: :oops: :oops: dunque dunque,allora ,per il baffo autovelox marcato conrad ,mi sà che devo stare attentissimo................... :ugeek: :ugeek: :ugeek:
mentre ICardi se Di Giulio dice che si possono fare i mammuth zug ,bhe avanti con i carri e se porti anche la tua 8/14,le mettiamo in coppia e .....mi sà che non abbiamo vagoni a sufficienza ihihihhihihi :mrgreen:

Ma mi sorge un dubbio,ma è una fiera di modellismo o un ritrovo di pazzi ferroviari scatenati?? :oops: :oops:
gare di velocità... mammuth zug.... cosa mi devo aspettare d'altro?????? :roll: :roll: :roll: :roll:

Bene sono contento di esserci ciao :P :P :P


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 05/10/2010, 18:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1143
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Francesco Falcone ha scritto:
Ma mi sorge un dubbio,ma è una fiera di modellismo o un ritrovo di pazzi ferroviari scatenati?? :oops: :oops:
gare di velocità... mammuth zug.... cosa mi devo aspettare d'altro?????? :roll: :roll: :roll: :roll:
Sapessi.....!!!!! Meno male che hai deciso di dormire in singola.....

Ma no, che hai capito.....di notte è un susseguirsi di passaggi di convogli pesanti su binari sconnessi.
Tutto ciò avviene in particolare dalle parti di Di Giulio, Riggel, Mazzarella e altri.
Altri ancora sognano i convogli parlando nel sonno......ma di sogni erotici nulla.....niente sesso, siam fermodellisti (sic!)ma solo a Stoccarda.

Ciao, Dario.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 05/10/2010, 19:33 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: senza parole.........................................
Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bhe comunque la singola ci vuole,metti che mi capita una locomotivina di passaggio hihihihihihhi
faccio uno strappo alla regola del niente sesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 06/10/2010, 20:21 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 11:35
Messaggi: 1646
Interessi fermodellistici: Scala N prevalentemente epoca IV e V, scala H0 epoca III.
Elaborazione modelli
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Francesco Falcone ha scritto:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: senza parole.........................................
Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bhe comunque la singola ci vuole,metti che mi capita una locomotivina di passaggio hihihihihihhi
faccio uno strappo alla regola del niente sesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

E' più facile che passi un coccodrillo e allora sono proprio amari!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao
Claudio

_________________
Ciao
Claudio

Vieni a visitare il Memoriale della Shoah, stazione Centrale di Milano http://www.memorialeshoah.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 11/10/2010, 21:45 
Non connesso
Maestro Modellista
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 9:58
Messaggi: 12640
Località: Arluno MI
Interessi fermodellistici: Italiano, scala N, un po' tutte le epoche
Città di residenza: Arluno
Provincia di residenza: Milano
Skype: mario.malinverno
Una triste notizia :( uno dei due trafo che Maurizio Casini ci ha regalato è "morto" durante la manifestazione di Sedriano ma...

Maurizio Casini, che si distingue sempre per la sua signorilità, avvertito della tragedia da Francesco, ci ha prontamente promesso un'immediata sostituzione, che testeremo subito dopo la consegna, che avverrà alla prossima borsa di Arluno il 7 Novembre così per Stoccarda avremo la nostra alimentazione funzionante :P
Grazie Maurizio

_________________
Saluti
Mario
..nessuno nasce imparato...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 11/10/2010, 22:46 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5431
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Forse è il caso di comprare come ASN a Stoccarda due alimentatori belli e buoni e NUOVI. Mi pare doveroso, non c'è motivo di accontentarci di prodotti men che ottimi.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Alimentatori Modulare ASN
MessaggioInviato: 12/10/2010, 1:48 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3921
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:shock: :oops: :oops: dunque dunque,apro e chiudo una parentesi,il tutto nella direzione di avere un modulare sempre più efficiente e che ci regali momenti di gioia e di gioco a tutti e per tutti!!!!!!! :P
Io sono single ,ma che gioia vedere i sorrisi dei bimbi ieri a Sedriano ;) ,ma come calavano i sorrisi ,se i treni si fermavano... e è uguale anche per tutti Noi!!!!! : :cry: :cry: :cry:
Purtroppo ,come vuole la legge della vita,mentre si girano i calendari al 31 dicembre e ci si augura "buon anno",l'anno è passato e di calendario in calendario le cose invecchiano,meno il nostro Malinverno che è inossidabile; :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Perchè scrivo questo,per il semplice motivo,che anche il modulare ,ha girato tanti calendari,è stato riparato,incerottato e ristrutturato e ancora ci dona ore liete,ma necessita di una ristrutturatina ,affinchè ci possa ancora donare ore di gioia e spensieratezza ,che fino ad ora ha distribuito a tutti. :lol:
Io sono l'ultimo arrivato,ma è un po' come se .... ci fossi stato sempre; :oops:
Gli alimentatori che ci ha donato l'amicoNe Maurizio,sono sicuramente validissimi,ma uno ha deciso che per lui il modulare è troppo e ha dato out.ora ad Arluno (il 7 ci saro') ,prenderemo in carico il sostututo del defunto e lo metteremo subito al lavoro,ringraziando ancora Maurizio,che ci sostituisce il Trix ,vedrai che questo regge,daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma se molla ,promettici che sarai Tù a procurarci quelli Nuovissimi,pagandoli ci mancherebbe,con grande gioia del tesoriere di ASN ahahahahah :o :o
Ma .ma.ma . non finisce quì ,molti moduli sono ok,ma altri vanno riguardati e risistemati ,basta fili strani ,alimentatori obsoleti e impiantistiche un po' troppo datate, fili rigidi che si possono spezzare con facilità ecc ecc ecc.
Dall'ultimo censimento che ho fatto,grazie alla collaborazione di tutti,abbiamo 50 moduli,40 dei quali sono direi a occhio e croce ok,interverremo sui restanti,al fine di limitare gli inconvenienti al minimo e donare tanti sorrisi ai bimbi e--egoisticamente anche a noi ahahahah :mrgreen: :mrgreen:
Si c'è un po' di da fare ,ma siamo già in pista e lo staff del modulare non vi deluderà,vero ragazzi??? :P :P :P
Un salutone intero,non modulare dal vostro falco Ciaoo :roll: :roll: :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010