Oggi è 15/05/2024, 4:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 11/06/2014, 11:56 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 31/12/2009, 15:31
Messaggi: 1143
Interessi fermodellistici: Tutta la scala N secondo ciò che mi piace
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: MI
Un paio di sere fa mi ha telefonato Mario che custodisce il modulo S. Cristoforo da circa due anni.

Rammento a tutti che questo modulo, da me ideato, è stato costruito a 4 mani da me e da Mario con lo scopo di portare in giro la sua chiesa, la casa ed il ponte ferroviario.

E' poi rimasto in custodia a Mario poiché io non ho spazio ulteriore oltre ai miei moduli che già conoscete.

Ora Mario mi dice che non può più tenerlo ma, visto che anch'io non ci riesco, abbiamo pensato di chiedere a Piero di tenerlo nel suo box.

Ed io ho anche pensato: questo modulo è diventato storia della ASN in quanto è l'unico modulo in rappresentanza ASN che ha vinto il primo premio a Stoccarda.
E vincere a Stoccarda significa che vince soprattutto la ASN quale associazione partecipante. Questo va oltre la partecipazione dei singoli.

Vista quindi la situazione ho deciso di donare la "mia metà" del modulo alla ASN certo che la ASN lo conserverà al meglio così come sono sicuro che Mario, anche se conserverà la sua quota di proprietà (è un suo diritto), sarà, come sempre, disponibile ad aggiungere la sua casa e la sua chiesa ogni qualvolta la ASN deciderà di portarlo alle mostre.

Spero di aver fatto la cosa gradita a tutti e soprattutto alla ASN.

Ciao. Dario


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 11/06/2014, 16:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Dario, mi sembra davvero un bel gesto :P
non escludo anch'io, un giorno, di dare i miei all'ASN anche perchè cambierebbe poco visto che non sono quasi mai a casa mia :lol: ;) per la prima volta negli ultimi 2 anni ho entrambi i moduli a casa e in ogni caso non li uso, sono lì parcheggiati in attesa della prossima manifestazione quindi che senso ha :D

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 11/06/2014, 16:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 11/02/2010, 17:19
Messaggi: 3912
Località: lodi
Interessi fermodellistici: fermodellista giocherellone
scala N svizzero/tedesco
da epoca II a V
Città di residenza: lodi
Provincia di residenza: LO
:P Ottima iniziativa ,praticamente per me è uguale,i miei 4 moduli sono sempre a disposizione di ASN ;),quindi è come se fossero dell'associazione :P :P :P
Prato uno , prato due e campagna li ho adottati ,mentre e portale è mio e di Mario e sono ben felice che tutti e 4 abbiamo sempre fatto parte dei vari modulari montati; :D
condivido in pieno il pensiero di Fabio,che senso ha se non si usano :oops: :oops: :oops:
Il bello sarebbe ,come si diceva Domenica a tavola Io e Andrea ,avere un posto fisso dove tenere i moduli e tener montato il modulare sempre,è vero che ne abbiamo
già parlato e è cosa difficile,ma magari se ci proviamo ci si riesce :oops: :oops: :oops:
Ciao Falco e di nuovo buona estate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 11/06/2014, 19:36 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 19:16
Messaggi: 5429
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
Capisco le difficoltà logistiche che ciascuno può incontrare ed apprezzo la donazione, però ricordiamoci che l'"ASN" non è una persona in carne ed ossa che da sola può tenere i moduli, portarli alle fiere, montarli, smontarli, usarli e quant'altro.
L'ASN siamo tutti e solo noi associati e quindi la donazione non fa altro che ripartire il problema tra diverse persone, magari in modo meno efficiente che non se fosse una singola persona fisica a potersi occupare del modulo.
Se per assurdo tutti volessero donare i propri moduli all'ASN (per tanti validissimi motivi), l'ASN si vedrebbe costretta ad assumere del personale stipendiato per la gestione del modulare.
Non ho nulla in contrario, invece, se dei soci si mettono d'accordo per lasciare in custodia e in uso dei moduli ad uno o più soci ben identificati, che diventano quindi "padri adottivi" dei moduli "orfani", come è avvenuto per Falcone con alcuni dei moduli che ha in custodia, o, giocoforza, per i moduli della stazione di Morselli affidati ed Ezio.
Con questo, senza voler accusare o peggio offendere nessuno, ho voluto semplicemente ricordare la mia solita posizione circa i moduli lasciati "orfani", che, secondo me, sono l'antitesi dello spirito di partecipazione dei soci alle iniziative di una associazione.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 11/06/2014, 20:47 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:51
Messaggi: 2890
Interessi fermodellistici: scala N , italiano
Città di residenza: treviglio
Provincia di residenza: bergamo
Skype: Mario.Mancastroppa
massimo di giulio ha scritto:
Capisco le difficoltà logistiche che ciascuno può incontrare ed apprezzo la donazione, però ricordiamoci che l'"ASN" non è una persona in carne ed ossa che da sola può tenere i moduli, portarli alle fiere, montarli, smontarli, usarli e quant'altro.
L'ASN siamo tutti e solo noi associati e quindi la donazione non fa altro che ripartire il problema tra diverse persone, magari in modo meno efficiente che non se fosse una singola persona fisica a potersi occupare del modulo.
Se per assurdo tutti volessero donare i propri moduli all'ASN (per tanti validissimi motivi), l'ASN si vedrebbe costretta ad assumere del personale stipendiato per la gestione del modulare.
Non ho nulla in contrario, invece, se dei soci si mettono d'accordo per lasciare in custodia e in uso dei moduli ad uno o più soci ben identificati, che diventano quindi "padri adottivi" dei moduli "orfani", come è avvenuto per Falcone con alcuni dei moduli che ha in custodia, o, giocoforza, per i moduli della stazione di Morselli affidati ed Ezio.
Con questo, senza voler accusare o peggio offendere nessuno, ho voluto semplicemente ricordare la mia solita posizione circa i moduli lasciati "orfani", che, secondo me, sono l'antitesi dello spirito di partecipazione dei soci alle iniziative di una associazione.



Parole sante, Massimo: come non condividerle :idea: ?
Oltretutto anche il mio modulo è 'felicemente' depositato da Ezio ;) ............... :roll:
SalutoNi

Marione


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Modulo S. Cristoforo
MessaggioInviato: 12/06/2014, 9:07 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 16:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
non ho mai pensato, e credo non lo pensi nemmeno Dario, di sbolognare i nostri moduli come dire "ecco questi sono i moduli arrangiatevi" nessuno vuole assumere personale per fare i lavori di montaggio/smontaggio al posto nostro.
il mio pensiero era diverso, mi spiego, non ha nessun senso (logistico) che ognuno di noi tenga i propri moduli in garage visto che sono stati creati per il modulare ASN e vengono usati solo nelle manifestazioni, la cosa migliore secondo me sarebbe avere un luogo dove raggruppare i moduli, tipo uno per i ragazzi di Roma uno per noi bolognesi uno per i lombardi ecc... in questo modo ogni modulo sarebbe sempre a disposizione di tutti. noi bolognesi già lo facciamo in quanto Sandro ha spazio nel garage dei genitori e quindi capita spesso che i nostri moduli siano tutti a casa sua :mrgreen:
ripeto, non si tratta di delegare agli altri il nostro lavoro, è solo un discorso logistico.
Fabio

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010