Oggi è 29/03/2024, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 17:48 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
chiusa una porta.... si apre un portone! 8-)


Allegati:
WhatsApp Image 2020-01-06 at 17.36.14.jpeg
WhatsApp Image 2020-01-06 at 17.36.14.jpeg [ 419.3 KiB | Osservato 2734 volte ]
fiat-50-nc-cars-catalog-specs-features-photos-videos-review-parts_798e9.jpg
fiat-50-nc-cars-catalog-specs-features-photos-videos-review-parts_798e9.jpg [ 103.1 KiB | Osservato 2722 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 18:19 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Banfi sempre mitico :lol:
... E grande idea, aspetto di vederlo stampato!

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 18:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Fabio Capelli ha scritto:
Banfi sempre mitico :lol:
... E grande idea, aspetto di vederlo stampato!


Banfi mitico... ma questo è villaggio in Fracchia la belva umana 8-)

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 18:51 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 04/01/2010, 15:26
Messaggi: 2311
Interessi fermodellistici: scala N Italiano epoche IV-V
Città di residenza: San_Pietro_in_Casale
Provincia di residenza: Bologna
Non è Banfi in "spaghetti a mezzanotte"? :roll:
Ricordavo quella scena... Comunque bello il Fiat!

_________________
l'arte è di tutti ma non è x tutti...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 19:04 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Fabio Capelli ha scritto:
Non è Banfi in "spaghetti a mezzanotte"? :roll:
Ricordavo quella scena... Comunque bello il Fiat!


No sicuro, lino banfi aveva una tuta blu ed era inseguito dai calabresi. L'ho visto proprio ieri in seconda serata su rete 4

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 19:14 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2529
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
Grazie Ivan. Vedo che la mia stima di 25/30€ era nei fatti e ovviamente per microserie e produzioni di quel livello non può essere diversa. Buon lavoro, anche se i modelli automobilistici non sono fra le cose da me più amate, mi fa sempre piacere ammirare quanto da te prodotto. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 20:12 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Francesco Arone di Valentino ha scritto:
Grazie Ivan. Vedo che la mia stima di 25/30€ era nei fatti e ovviamente per microserie e produzioni di quel livello non può essere diversa. Buon lavoro, anche se i modelli automobilistici non sono fra le cose da me più amate, mi fa sempre piacere ammirare quanto da te prodotto. - Francesco


Grazie Francesco, capisci bene perché sono cose che faccio solo per me... il mio più che altro è un mettere alla prova le mie capacità...

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 22:10 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 21:51
Messaggi: 1746
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
Caro Ivan,
complimenti per i camion. Veramente molto belli.
Sulla discussione del Talgo scrivi che ti ho dato l'ispirazione, ne sono lusingato visti i notevoli risultati che hai raggiunto.
Il tuo "mettere alla prova le mie capacità", mi è noto: è quello che cerco di fare in ogni nuovo progetto.
Ti capisco, mi piace quello che fai e non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori dal cappello.

Però mi piacerebbe incoraggiarti anche in un altra direzione: la condivisione.
Io credo che quando uno ha la tua abilità nel fare cose che possono essere riprodotte, condividere è quasi un dovere sociale.
Perché non metti a disposizione quello che fai tramite una piattaforma come shapeways?
Si lo so, può essere una grande rottura di scatole, te lo dice uno che ne ha avute tante al riguardo.
Però malgrado le critiche pubbliche, la gioia manifestata sopratutto in privato da coloro che possono realizzare agognati modelli può essere una grandissima soddisfazione.
Poi cedere modelli con transazione privata e opzione print-it-anyway (cosa che faccio da quando ho cessato di operare il negozio) riduce i problemi generati da shapeways a zero. Io cedo i miei modelli senza utile ma uno si potrebbe anche fare pagare un piccolo disturbo per il processamento dell'ordine.

Pensaci, dall'ammirazione ed interesse che i tuoi modelli generano mi sembra che potresti fare contente molte persone.
Ciao
G.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 22:37 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Gianfranco Visentin ha scritto:
Caro Ivan,
complimenti per i camion. Veramente molto belli.
Sulla discussione del Talgo scrivi che ti ho dato l'ispirazione, ne sono lusingato visti i notevoli risultati che hai raggiunto.
Il tuo "mettere alla prova le mie capacità", mi è noto: è quello che cerco di fare in ogni nuovo progetto.
Ti capisco, mi piace quello che fai e non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori dal cappello.

Però mi piacerebbe incoraggiarti anche in un altra direzione: la condivisione.
Io credo che quando uno ha la tua abilità nel fare cose che possono essere riprodotte, condividere è quasi un dovere sociale.
Perché non metti a disposizione quello che fai tramite una piattaforma come shapeways?
Si lo so, può essere una grande rottura di scatole, te lo dice uno che ne ha avute tante al riguardo.
Però malgrado le critiche pubbliche, la gioia manifestata sopratutto in privato da coloro che possono realizzare agognati modelli può essere una grandissima soddisfazione.
Poi cedere modelli con transazione privata e opzione print-it-anyway (cosa che faccio da quando ho cessato di operare il negozio) riduce i problemi generati da shapeways a zero. Io cedo i miei modelli senza utile ma uno si potrebbe anche fare pagare un piccolo disturbo per il processamento dell'ordine.

Pensaci, dall'ammirazione ed interesse che i tuoi modelli generano mi sembra che potresti fare contente molte persone.
Ciao
G.


a dirti la verità l'opzione shapeways l'avevo presa in considerazione ma poi scartata in quanto nessuno dei miei modelli rispetta le regole di tolleranza del service in questione...
poi un lavoro già ce l'ho e soprattutto oltre al modellismo ho tantissime altre passioni e interessi (auto-moto d'epoca, orologi etc) quindi zero tempo...
i miei modelli li creo fregandomene assolutamente delle tolleranze e poi provo a stampare... se qualcosa non va lo modifico, è un metodo molto empirico ma che mi da i migliori risultati... inoltre ad esempio gli specchietti dei camion (4 per ogni camion , i due ai lati, uno sul parabrezza e uno sopra il finestrino dx) vanno liberati con molta attenzione dai supporti ancora quando il modello è "molle" dopo un bagno di 5 min nell alcool isopropilico altrimenti una volta su due si rompono....insomma dopo molte prove ho capito l'iter da fare per ottenere un modello il più spinto possibile... dovrei rimettere mano a tutti i files... cosa che assolutamente non ho intenzione di fare.

grazie comunque

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 23:02 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 08/11/2012, 21:51
Messaggi: 1746
Interessi fermodellistici: Esclusivamente autocostruzione in scala Z ed N, di mezzi ed impianti con metodi di stampa 3D
Città di residenza: Oegstgeest (Olanda)
Provincia di residenza: ZH
ivan armanelli ha scritto:
[
a dirti la verità l'opzione shapeways l'avevo presa in considerazione ma poi scartata in quanto nessuno dei miei modelli rispetta le regole di tolleranza del service in questione...
poi un lavoro già ce l'ho e soprattutto oltre al modellismo ho tantissime altre passioni e interessi (auto-moto d'epoca, orologi etc) quindi zero tempo...
i miei modelli li creo fregandomene assolutamente delle tolleranze e poi provo a stampare... se qualcosa non va lo modifico, è un metodo molto empirico ma che mi da i migliori risultati... inoltre ad esempio gli specchietti dei camion (4 per ogni camion , i due ai lati, uno sul parabrezza e uno sopra il finestrino dx) vanno liberati con molta attenzione dai supporti ancora quando il modello è "molle" dopo un bagno di 5 min nell alcool isopropilico altrimenti una volta su due si rompono....insomma dopo molte prove ho capito l'iter da fare per ottenere un modello il più spinto possibile... dovrei rimettere mano a tutti i files... cosa che assolutamente non ho intenzione di fare.

grazie comunque


Scusa ti voglio tirare la manica ancora una volta con questo ultimo messaggio, poi smetto.
Non devi modificare i tuoi modelli: se sei riuscito a stamparli con la Photon anche shapeways lo può fare: il processo polyjet del Frosted Ultra Detail è preciso quanto quello della photon.
Se tu dovessi vendere i modelli tramite shop, allora sicuramente shapeways ti direbbe che non li può stampare, però se li cedi con transazione privata e con l'opzione print-it-anyway te li stamperanno comunque senza mai disturbarti. L'unica cosa che devi fare è creare una gabbia attorno al modello, a cui il modello è attaccato (bastano 3 o quattro sprues)
Tutti i particolari del modello saranno così protetti e non si romperanno nei trattamenti di pulizia.
Poi chi acquista il modello si prenderá cura di staccare il modello dalla gabbia, che è sicuramente moolto più semplice ed indolore che l'operazione di staccare le decine/centinaia di supporti che devi mettere per stampare con la Photon.
Ciao
G.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 06/01/2020, 23:17 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Gianfranco Visentin ha scritto:
ivan armanelli ha scritto:
[
a dirti la verità l'opzione shapeways l'avevo presa in considerazione ma poi scartata in quanto nessuno dei miei modelli rispetta le regole di tolleranza del service in questione...
poi un lavoro già ce l'ho e soprattutto oltre al modellismo ho tantissime altre passioni e interessi (auto-moto d'epoca, orologi etc) quindi zero tempo...
i miei modelli li creo fregandomene assolutamente delle tolleranze e poi provo a stampare... se qualcosa non va lo modifico, è un metodo molto empirico ma che mi da i migliori risultati... inoltre ad esempio gli specchietti dei camion (4 per ogni camion , i due ai lati, uno sul parabrezza e uno sopra il finestrino dx) vanno liberati con molta attenzione dai supporti ancora quando il modello è "molle" dopo un bagno di 5 min nell alcool isopropilico altrimenti una volta su due si rompono....insomma dopo molte prove ho capito l'iter da fare per ottenere un modello il più spinto possibile... dovrei rimettere mano a tutti i files... cosa che assolutamente non ho intenzione di fare.

grazie comunque


Scusa ti voglio tirare la manica ancora una volta con questo ultimo messaggio, poi smetto.
Non devi modificare i tuoi modelli: se sei riuscito a stamparli con la Photon anche shapeways lo può fare: il processo polyjet del Frosted Ultra Detail è preciso quanto quello della photon.
Se tu dovessi vendere i modelli tramite shop, allora sicuramente shapeways ti direbbe che non li può stampare, però se li cedi con transazione privata e con l'opzione print-it-anyway te li stamperanno comunque senza mai disturbarti. L'unica cosa che devi fare è creare una gabbia attorno al modello, a cui il modello è attaccato (bastano 3 o quattro sprues)
Tutti i particolari del modello saranno così protetti e non si romperanno nei trattamenti di pulizia.
Poi chi acquista il modello si prenderá cura di staccare il modello dalla gabbia, che è sicuramente moolto più semplice ed indolore che l'operazione di staccare le decine/centinaia di supporti che devi mettere per stampare con la Photon.
Ciao
G.


non mi hai comunque convinto... farò una prova di stampa con shapeways prima o poi...

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 23/02/2020, 17:05 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Anche gli stralis son terminati..


Allegati:
DSC_4174.JPG
DSC_4174.JPG [ 3.31 MiB | Osservato 2443 volte ]
DSC_4175.JPG
DSC_4175.JPG [ 3.8 MiB | Osservato 2443 volte ]
DSC_4173.JPG
DSC_4173.JPG [ 3.09 MiB | Osservato 2443 volte ]
DSC_4171.JPG
DSC_4171.JPG [ 3.13 MiB | Osservato 2443 volte ]
DSC_4169.JPG
DSC_4169.JPG [ 3.26 MiB | Osservato 2443 volte ]
DSC_4168.JPG
DSC_4168.JPG [ 3.42 MiB | Osservato 2443 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 23/02/2020, 19:43 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2010, 23:13
Messaggi: 2833
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Anche questi molto belli...

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 19/03/2020, 14:41 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Eppur si muove(rà)!... Spero...

A forza di Stare a casa mi vengono in mente troppe idee da realizzare....

Ho deciso di fallerizzare lo stralis della loda trasporti...
Speriamo che mi consegnino le batterie.. Perché qui (giustamente) hanno tagliato anche i servizi di consegna dei corrieri... Li capisco
Buom modellismo a tutti


Allegati:
IMG-20200318-WA0015.jpeg
IMG-20200318-WA0015.jpeg [ 939.75 KiB | Osservato 2142 volte ]
DSC_4538.JPG
DSC_4538.JPG [ 3.65 MiB | Osservato 2142 volte ]
DSC_4539.JPG
DSC_4539.JPG [ 3.51 MiB | Osservato 2142 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Iveco stralis Officine Armanelli
MessaggioInviato: 19/03/2020, 16:09 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8205
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Molto interessante l'idea :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010