Oggi è 28/03/2024, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 18/04/2019, 21:20 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
[/quote]
come non capisco come si possa pensare che uno si mette a fare modello in 3d già deformato (secondo non so quale logica uno disegna storto ...)
non vuole essere una polemica,e spero di non essere nuovamente ripreso...[/quote]

Se vuoi evitare la polemica evita di crearla. In quanto ai disegni ti possa solo dire che se li avessi presentati nella veste in cui tu li presenti al mio professore di disegno 1, questi non mi avrebbe neanche ammesso agli esami.
Se si fanno fotografie a muzzo non ci si può meravigliare se le valutazioni siano poi sullo stesso metro.
Francesco

Giusto per non dirne una, direi che l'effetto barca sia dovuto a un errore dei parametri con i quali è stato disegnato il tetto. In assoinometria non vedo altre spiegazioni.

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/04/2019, 22:29 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Francesco Arone di Valentino ha scritto:

come non capisco come si possa pensare che uno si mette a fare modello in 3d già deformato (secondo non so quale logica uno disegna storto ...)
non vuole essere una polemica,e spero di non essere nuovamente ripreso...[/quote]

Se vuoi evitare la polemica evita di crearla. In quanto ai disegni ti possa solo dire che se li avessi presentati nella veste in cui tu li presenti al mio professore di disegno 1, questi non mi avrebbe neanche ammesso agli esami.
Se si fanno fotografie a muzzo non ci si può meravigliare se le valutazioni siano poi sullo stesso metro.
Francesco

Giusto per non dirne una, direi che l'effetto barca sia dovuto a un errore dei parametri con i quali è stato disegnato il tetto. In assonometria non vedo altre spiegazioni.[/quote]

cioè se la foto non è perfetta uno come te che ha avuto un luminare come professore di disegno 1 non riesce a elaborare una valutazione che non sia qualcosa di più interessante che un commento "a muzzo"? mi sa che fuori dall'aula di disegno sarei in buona compagnia....

se interessa l'effetto barca se si capovolge il monitor si accentua...basta tappare i finestrini e le griglie e la tartarughina mostra tutta la sua natura di rettile anfibio

io di solito non giudico mai i lavori altrui se non per fare i complimenti...

l'unica volta che ho espresso il mio dissenso è stato quando in un post ho dissentito sulla veridicità di quanto era stato scritto scatenando un putiferio
(e per altro a distanza di mesi non ho ancora ricevuto alcun riscontro dall'interessato... pertanto per me fino a prova contraria rimane un fatto grave -fino a prova contraria)

sicuramente i miei modelli non parteciperanno ad alcun concorso ne ci lucrerò... pertanto non pensate che quanto mostro abbia secondi fini se non la condivisione di una passione: i trenini in scala n.

comunque ho capito... evito di pubblicare altre foto così non ledo la sensibilità altrui (tranne questa ovviamente)


Allegati:
WhatsApp Image 2019-04-19 at 10.25.39.jpeg
WhatsApp Image 2019-04-19 at 10.25.39.jpeg [ 47.66 KiB | Osservato 1930 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Ultima modifica di ivan armanelli il 19/04/2019, 9:33, modificato 3 volte in totale.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 18/04/2019, 22:33 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Giovanni Seregni ha scritto:
Io non ho ripreso nessuno, ti ho dato solo qualche mio parere , ho parlato di HO perché penso che in N certi dettagli vadano riassunti e sintetizzati, e certi sbalzi finiscano affusolati per via della risoluzione. Io per avere certe chiodature devo enfatizzare all'infuori la sporgenza, qualunque sia il centro servizi che mi stampa, perché l'incisività che si vede nelle viste di progetto non è la stessa che viene poi fuori . Ciò che esce dalla stampa, lo fosse, quello che si disegna, sarebbe fin troppo bello ... Comunque ripeto, se vuoi mostrare senza che nessuno dica la sua salvo approvare .. basta saperlo, scusami tanto


giovanni non averne a male, io sono un pò permaloso e ho la lingua lunga e biforcuta... è solo che con questi disegni io non ho mostrato ancora nulla... il modello è tutta un'altra storia.... se ci sarà

buona pasqua e buon modellismo

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 7:42 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 14:33
Messaggi: 2480
Località: Milano
Interessi fermodellistici: Scala N epoca III e IV
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
ivan armanelli ha scritto:
Francesco Arone di Valentino ha scritto:


l'unica volta che ho espresso il mio dissenso è stato quando in un post ho dissentito sulla veridicità di quanto era stato scritto scatenando un putiferio
(e per altro a distanza di mesi non ho ancora ricevuto alcun riscontro dall'interessato... pertanto per me fino a prova contraria rimane un fatto grave -fino a prova contraria)



Visto che vengo tirato in ballo.... e visto che non vieni "ripreso" da chi di dovere.

Credo che una mente eccelsa che sviluppa 3D di tale portata in giornate piovose priva di qualsiasi possibilità di giudizio/comento sia in grado di reperire i miei contatti e scrivermi.
(come d'altro canto già suggerito in passato)

Provvederò, una volta finita, di omaggiarti della scocca che ti ha tolto tante nottate di sonno in modo che tu possa sverniciarla, riportarla allo stato naturale ed evienziare la mia truffa in modo eclatante e ti chiedo scusa se nel frattempo ti obbligo ad un attesa logorante e priva di soddisfazione (sai purtroppo ho da fare altro oltre al modellismo e non riesco a dedicarci il tempo che vorrei, ma capisco che gli impegni presi con te dovrebbero avere la precendenza nella mia vita e di questo me ne rammarico).
Ultimamente (non nascondo che tu abbia fatto parte della mia decisione) sto concentrando il mio tempo e attenzioni al "MIO" modellismo più che a quello altrui e alla codivisione.

In merito ai commenti del tuo 3D, non voglio entrare in merito perchè come dici giustamente tu, vorrei vedere il lavoro finito e non esprimermi in giudizi troppo frettolosi, prima della conclusione dei lavori .... ops.. forse è successo anche con la 772? bha ti chiedo scusa anche per questa precisazone che potrebbe risultare ad una persona permalosa come una frecciatina.

Spero di non aver turbato la tua Pasqua e ti auguro tante e tante serate di riposo sperando di aver portato un po' di serenità nelle tue questioni modelistiche che mi riguardano, speriamo poche.

BUONA PASQUA a te IVAN!


P.S.
se probabilmente questo post venisse giudicato OT e rimosso ti esorto a scrivermi e provvederò a fartene arrivare una copia.

Ora puoi tornare alla polemica IN TOPIC del tuo modello (per altro complimenti! ottimo 3D e qui per favore prendilo come un commento sincero e veritiero, non con il sarcasmo che contraddistingue la parte precedente)


Un saluto
Andrea

_________________
Un saluto
Andrea

... Vorrei ma non posto ...
http://www.brucoblurp.it


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 8:16 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Nessun turbamento, tranquillo
Certo che so come contattarti... Non serve una mente eccelsa come la mia... Ti avrei anche offerto una birra a Verona se ti vedevo... Nessun problema
Ma invece di inviare mp come tua consuetudine
preferisco le cose alla luce del sole, e nel tuo caso bastavano due minuti del tuo prezioso tempo per
Chiudere la questione invece di piagnucolare con mamma
ASN...

Di 772 imperfette ho già le mie ti chiedo di risparmiare i soldi della spedizione.

A Novegro ti rinnovo l'invito per una birra...
Magari scopro che incredibilme mi stai anche simpatico

Buon modellismo, a pasqua ti penserò..

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 9:00 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
alla fine mi si da la colpa a me (anche giustamente ) di alimentare polemiche, ma invece di scrivere papiri che da dislessico quale sono ci metto un ora a leggere

postavi una foto tipo questa allegata era finita in 2 minuti con tanto di mie scuse... l'ho scritto più e più volte..

spiegatemi (tranne che per la forma un pò diretta delle mie conversazioni ma mai volgare) in cosa ho sbagliato?

se non scrivi più soprattutto per colpa mia ...sai che mi viene il dubbio che sei tu che mi pensi la notte e non dormi...


Ripeto che birra a novegro di sabato è sempre offerta


Allegati:
WhatsApp Image 2019-04-19 at 09.49.32.jpeg
WhatsApp Image 2019-04-19 at 09.49.32.jpeg [ 108.66 KiB | Osservato 1939 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 10:41 
Non connesso
Utente

Iscritto il: 14/08/2010, 18:04
Messaggi: 5153
Interessi fermodellistici: .
Città di residenza: .
Provincia di residenza: .
no però un dubbio me lo devi togliere :)
non riesco a capire perché fotografi lo schermo invece che fare gli screen shot
senza un filo di polemica o di ironia ma son davvero curiosissimo :D

_________________
|||| la mia directory treni |||| www.minifs.it - la mia pagina Z FS ||||


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 11:14 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
È semplice... Siccome sono pigro uso il telefono che mi mette già in un formato che il forum accetta senza problemi... Non chiedermi quanti pixel e dimensioni... Funziona... Poi odio la fotografia in generale, infatti come avrai costatato non sono proprio portato....

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 13:03 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 12/05/2010, 13:13
Messaggi: 2526
Interessi fermodellistici: Modelli italiani e tedeschi
Città di residenza: Palermo
Provincia di residenza: Palermo
ivan armanelli ha scritto:
È semplice... Siccome sono pigro uso il telefono che mi mette già in un formato che il forum accetta senza problemi... Non chiedermi quanti pixel e dimensioni... Funziona... Poi odio la fotografia in generale, infatti come avrai costatato non sono proprio portato....


"Chi è causa del suo mal, pianga se stesso". E con questo spero si ricominci a parlare di modellismo. - Francesco

_________________
festina lente


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 13:53 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 13:29
Messaggi: 8204
Interessi fermodellistici: Scala N ep. III-V
Nm RhB
Città di residenza: San Genesio ed Uniti
Provincia di residenza: Pavia
Invito gli amici che stanno partecipando alla discussione in questo (interessante) thread a rimanere cortesemente in topic.

Per discutere di argomenti che poco interessano (ne converrete) agli altri utenti del forum, ricordo che esistono gli MP,
grazie della collaborazione,
un abbraccio a tutti
e Buona Pasqua :mrgreen:

_________________
Un salutoNe,
Antonio

"Creative work is serious play" (R. Fripp)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 19/04/2019, 20:27 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Ivan scusa ma non ho capito una cosa... hai intenzione di stamparla? Perchè nel caso credo che una mi piacerebbe prenderla....

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2019, 0:57 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Giacomo Spinelli ha scritto:
Ivan scusa ma non ho capito una cosa... hai intenzione di stamparla? Perchè nel caso credo che una mi piacerebbe prenderla....


Giacomo, si ho intenzione di mandare in stampa, ma mi spiace non prevedo una produzione oltre ai modelli "per uso personale" buona serata

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20/04/2019, 13:39 
Non connesso
Socio ASN
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2013, 0:13
Messaggi: 3244
Località: Siena
Interessi fermodellistici: Principalmente FS scala N poi HO epoca da III ad attuale ma NON XMPR, RhB in N
Città di residenza: Siena
Provincia di residenza: Siena
Peccato... vabbè, se tu dovessi ripensarci.... ci sentiamo!!!!

_________________
Giacomo - Siena - free climber modellista


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/04/2019, 9:39 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
brutte sfocate e fatte col telefonino ecco le varianti che ho realizzato:

(in ordine sparso)

E444 prima serie
E444 005 non chopper
E444 012
E444 seconda serie
E444 005 full chopper
E444 shunt chopper
42wla... il mio chopper del '42


buona pasqua


Allegati:
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31.jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31.jpeg [ 157.4 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (1).jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (1).jpeg [ 159.93 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (2).jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (2).jpeg [ 166.65 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (3).jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.31 (3).jpeg [ 105.84 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30.jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30.jpeg [ 145.32 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30 (2).jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30 (2).jpeg [ 148.49 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30 (1).jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.29.30 (1).jpeg [ 162.5 KiB | Osservato 1649 volte ]
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.36.29.jpeg
WhatsApp Image 2019-04-21 at 10.36.29.jpeg [ 125.84 KiB | Osservato 1649 volte ]

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 21/04/2019, 9:44 
Non connesso
Membro del Direttivo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2010, 23:13
Messaggi: 2830
Interessi fermodellistici: Scala N, FS, epoca II-III
Città di residenza: Milano
Provincia di residenza: Milano
Interessante la motorizzazione... Scherzo, ovviamente.
Sempre molto molto interessante.
Sarebbe bello vedere i prototipi a Novegro. E non dimenticare di portare anche una magnum di Franciacorta ;)
Buona Pasqua,

_________________
gianni


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 127 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010