Oggi è 28/03/2024, 23:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fiat Y0160 Offficine Armanelli
MessaggioInviato: 29/03/2020, 20:13 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
massimo di giulio ha scritto:
Occhio che quello della foto con la E444 è l'ETR 401, che è un po' diverso dall'Y0160 (c'è leggero cambio di angolazione tra frontale e finestrini, che sono avvolgenti e non piani)


Si si lo so bene. Il muso del mio prototipo è corretto i vetri sono squadrati e non avvolgenti e anche la fanaleria è corretta...era solo per una foto paragone sulle proporzioni nei confronti della tartaruga. Non pensavo fosse così più basso

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Ultima modifica di ivan armanelli il 29/03/2020, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fiat Y0160 Offficine Armanelli
MessaggioInviato: 29/03/2020, 20:20 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
Massimo Biolcati ha scritto:
noo.. :? .. la "vecchia" Photon non è ancora da pensione, magari rifargli l'asse Z può bastare per continuare con il 99% dei lavori.
prima di investire 2000-2500€ in una Peopoli o simile basta anche qualche "trucco", una stampa a "culo aperto" in fase di polimerizzazione UV o raffreddamento a prescindere da tecniche e materiali ha sempre una tendenza al ritiro sui bordi.
la soluzione + veloce è estendere la parte stampata e se possibile chiudere con un tappo, magari disegnando una preincisione dove tagliare per portare a misura il pezzo eliminando il tappo stesso o lo sfrido deformato (anche prevedere già eventuali accoppiamenti per il corretto allineamento è consigliato se il volume di stampa lo permette)

per fare il naso giusto, un minimo di documentazione a pagamento purtroppo serve
monografia Elledi ETR400 (molte foto, anche del prototipo)
Tutto Treno Tema 28 "25 anni di Pendolino" (foto, i figurini formato francobollo non servono a una ceppa)
G.K.Koenig "Oltre il Pendolino" foto, disegni tecnici sezione trasversale Y0160 ed ETR400, muso ETR400, carrelli Y0160 ed ETR400

p.s.solo annunciato per ora il libro sulla storia dell'ETR450, quando arriva sarebbe bene prenderlo....

vale solo per il naso, anche una vecchia cassa di testa Lima su cui fare i rilievi delle sezioni, pur applicando le correzioni per la scala "ibrida" potrebbe essere utile..... (per l'Italo avevo iniziato così, anche se poi l'ho trovato già pronto da NTV e non mi serve più)


Il libro dell etr 400 ce l'ho e con quello ho corretto il tiro ...ora il muso è ok... grazie per le altre dritte
Ti ringrazio del consiglio...non ci crederai ma stavo proprio pensando a estendere la metà e poi accorciare a misura... ci proverò grazie

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fiat Y0160 Offficine Armanelli
MessaggioInviato: 29/03/2020, 21:41 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 18:16
Messaggi: 5404
Località: Lecce
Interessi fermodellistici: plasticista stile italiano ep. IV-V, + SBB e un po' di DB e SNCF; anche USA, soprattutto PRR, ma ancora senza plastico
Città di residenza: Lecce
Provincia di residenza: LE
Skype: dgmax1
ivan armanelli ha scritto:
Non pensavo fosse così più basso
Guarda che quei pendolini ERANO veramente piccolini, per il problema dell'oscillazione della cassa e per lasciare spazio in alto per la struttura del pantografo non oscillante.

_________________
salutoNi
Massimo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: fiat Y0160 Offficine Armanelli
MessaggioInviato: 30/03/2020, 1:47 
Non connesso
Utente
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 13:02
Messaggi: 779
Interessi fermodellistici: fleischmann serie limitate
epoca I II
Città di residenza: Erbusco
Provincia di residenza: Brescia
massimo di giulio ha scritto:
ivan armanelli ha scritto:
Non pensavo fosse così più basso
Guarda che quei pendolini ERANO veramente piccolini, per il problema dell'oscillazione della cassa e per lasciare spazio in alto per la struttura del pantografo non oscillante.


L'ho notato anche io... Ma non credevo

_________________
a chi lo chiedesse:

Officine Armanelli non è un marchio ne io sono un produttore; i modelli che realizzo sono prototipi costruiti in esemplare unico per i quali non prevedo alcuna produzione.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

 

Link ai siti Amici

Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010